L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

This Must Be The Place supera Boldi e Bar Sport e rimane in testa di venerdì

Di Leotruman

Una grossa sorpresa arriva dai primi dati di incasso della giornata di venerdì. Le numerose ed importanti nuove uscite, che vi abbiamo presentato ieri in questo post, sono state tutte superate dal campione della scorsa settimana.

È infatti This Must Be the Placeil film diretto da Paolo Sorrentino con protagonista il premio Oscar Sean Penn, a rimanere indisturbato in vetta alla classifica italiana come ha fatto per tutta la settimana.

This Must Be The Place Poster Orizzontale Italia 1

Ieri ha raccolto altri 226mila euro per un totale ormai vicino ai 2.5 milioni in soli 8 giorni, contro i 205mila euro di Matrimonio a Parigi, la commedia con Massimo Boldi che nonostante le quasi 500 sale a disposizione non è riuscito ad imporsi come molti speravano.

La composizione del pubblico del venerdì è diversa rispetto a quella del sabato e soprattutto della domenica, per questo aspettiamoci un sorpasso probabilmente già con i dati di oggi (anche se a questo punto sarebbe lecito aspettarsi di tutto).

Media per sala superiore per Bar Sport, seconda commedia italiana esordiente con protagonisti Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Teo Teocoli. Oltre 100 sale in meno del film con Boldi, ma l’incasso è stato di 178mila euro ieri, segno che il milione di euro verrà certamente superato nel weekend.

Eccellente tenuta per Amici di letto, commedia sexy diretta da Will Gluck e con protagonisti Justin Timberlake e Mila Kunis. Calo quasi nullo visto che ha incassato 148mila euro contro i 167mila di venerdì scorso. Calo più cospicuo per I Tre Moschettieri 3D, che invece si sono bruscamente allontanati dalla vetta e aggiungono altri 144mila euro al loro bottino.

Chiudiamo con Paranormal Activity 3 che ieri ha incassato 116mila euro con una buona media per sala (ricordo che è uscito solamente in poco più di 200 schermi, mentre negli USA ha già stupito con anteprime da record) mentre  Melancholia del discusso regista Lars Von Trier ne ha raccolti 23mila in meno di 100 sale.

Tornate a seguirci per scoprire nuovi dettagli sugli incassi del weekend italiano e americano, che come sempre troverete nella nostra sezione dedicata al boxoffice.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.