L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

This Must Be The Place in testa di venerdì in Italia

Di Leotruman

Nelle previsioni di incasso di ieri parlavamo di This Must Be the Place come una mina vagante. Aveva il potenziale giusto, anche considerando il numero di copie, per distinguersi al botteghino italiano ma non si era certi di quanto la pellicola fosse effettivamente commerciale.

La sorpresa è arrivata e l’atteso film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes e con protagonista il premio Oscar Sean Penn ha guadagnato la testa della classifica nella giornata di ieri.

This Must Be The Place Poster Orizzontale Italia 1

Ben 276mila euro incassati in oltre 300 sale, per una previsione di incasso che a questo punto viene elevata almeno ad un milione e mezzo di euro nei tre giorni (Ex 2 lo scorso fine settimana incassò 227mila euro di venerdì per chiudere a quasi 1.8 milioni).

La delusione arriva invece da  I Tre Moschettieri 3D, che godeva non solo di un numero di sale nettamente superiore (503 sale) ma anche del sovrapprezzo 3D (ben 339 schermi sul totale).

Eppure il kolossal diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich (Milady), Matthew Macfadyen (Aramis), Logan Lerman (D’Artagnan), Ray Stevenson (Porthos) e Luke Evans (Athos) non sembra aver centrato l’obiettivo. Solo 223mila euro incassati con una media per sala deludente. Grazie ai pomeridiani, soprattutto domenicali, potrebbe riservare ancora qualche sorpresa quindi aspettiamo almeno i dati della giornata di oggi per capire meglio la situazione.

Battaglia per il terzo posto, almeno nella giornata di ieri, tra due commedie. L’esordiente Amici di letto, commedia sexy diretta da Will Gluck e con protagonisti Justin Timberlake e Mila Kunis si è comportato bene con 167mila euro incassati, anche se per la medaglia di bronzo dovrà vedersela con Ex: Amici come prima, psuedo-sequel del grande successo di Fausto Brizzi diretto da Carlo Vanzina: ieri ha raccolto 161mila, la battaglia è quindi aperta.

Niente da fare per Cowboys & Aliens, la pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau con un tris d’assi di protagonisti: Daniel Craig, Olivia Wilde ed Harrison Ford. Solo 87mila euro incassati nella giornata d’esordio, ma anche in questo caso aspettiamo almeno i dati del sabato per poter commentare con maggiore efficacia.

Ricordo che tutti gli aggiornamenti sugli incassi li trovate come sempre nella nostra sezione dedicata al Box Office.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elliot Page continuerà a interpretare Vanya in The Umbrella Academy 2 Dicembre 2020 - 15:45

Elliot Page continuerà a interpretare Vanya Hargreeves in The Umbrella Academy, e il personaggio non sarà cambiato dopo il coming out dell'attore.

Il debutto su HBO Max di Wonder Woman 1984 potrebbe non essere un caso isolato 2 Dicembre 2020 - 14:54

Altri titoli che potrebbero seguire l’esempio di Wonder Woman 1984 e finire contemporaneamente sia nelle sale che su HBO Max.

Euphoria – Il trailer sottotitolato dell’episodio speciale con Zendaya 2 Dicembre 2020 - 13:15

Il primo episodio speciale di Euphoria - con Zendaya come protagonista - arriverà su Sky il prossimo 7 dicembre: ecco il trailer sottotitolato in italiano.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.