L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

This Must Be The Place, Cowboys & Aliens ed I Tre Moschettieri vi sono piaciuti?

Di Leotruman

L’autunno è ormai arrivato, gli spettatori italiani (anche quelli latitanti da settimane) stanno gradualmente tornando nelle sale e l’offerta del weekend è stata particolarmente varia.

Non resta che chiederci: qual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.

This Must Be The Place Sean Penn foto dal film 10

This Must Be the Placel’atteso film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes con protagonista il due volte premio Oscar Sean Penn è la pellicola che sta stupendo più di tutte nel fine settimana.

Si sta giocando la prima posizione con I Tre Moschettieri, con un numero di sale nettamente inferiore, e nonostante venga considerato un film d’autore si sta dimostrando un successo commerciale più di altri blockbuster. La critica è nettamente divisa, il pubblico sembra invece essere incuriosito e inizia ad apprezzare il viaggio della rockstar Cheyenne del regista de Il Divo.

Chi di voi lo ha visto? Delusione o sorpresa dell’anno? Come vi è sembrato Sean Penn in questa sua nuova e particolare interpretazione? Che ne pensate inoltre della colonna sonora del film? Diteci la vostra nei commenti.

Cowboys And Aliens Harrison Ford Daniel Craig Foto Dal Film 01

Questo weekend è arrivata nelle sale anche una pellicola agli antipodi: si tratta di Cowboys & Aliens, la pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau con un tris d’assi di protagonisti: Daniel Craig, Olivia Wilde ed Harrison Ford.

Chi lo ha visto tendenzialmente ne rimane entusiasta, eppure la pellicola ha faticato ad imporsi in questa estate 2011 nel mondo e sembra proprio che anche in Italia il meccanismo si sta replicando.

Che ne pensate di questo particolare kolossal? Film fantascientifico o puro vecchio western con nemici un po’ “diversi”? Chi è il migliore di tutto il cast? Quali sono i pregi e i difetti della pellicola? 

I tre moschettieri 3D I tre moschettieri 3D Matthew Macfadyen Logan Lerman Ray Stevenson Luke Evans foto dal film 1

Sta raccogliendo meno del previsto I Tre Moschettieri 3D, nonostante oltre 500 sale a disposizione (di cui ben 339 nel formato 3D) e la promessa di vedere sul grande schermo un nuovo “Pirati dei Caraibi“.

Il lungometraggio diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich (Milady), Matthew Macfadyen (Aramis), Logan Lerman (D’Artagnan), Ray Stevenson (Porthos) e Luke Evans (Athos) non è stato bocciato dalla critica, ma allo stesso tempo sembra far presa sugli spettatori meno di quanto ci si aspettasse.

Cosa ne pensate di questa particolare versione del capolavoro di Dumas? Baracconata esagerata o puro e riuscito blockbuster da intrattenimento? Quali attori rispecchiano perfettamente il loro personaggio e quali deludono? Com’è il 3D e ne vale la pena?

Amici di Letto Mila Kunis Justin Timberlake foto dal film 6

Nuova commedia “sconcia” della stagione sbarcata nelle sale: si tratta di Amici di letto, commedia sexy diretta da Will Gluck e con protagonisti Justin Timberlake e Mila Kunis.

Poco apprezzata in patria, nel mondo ha incassato bene e sembra che anche in Italia stia andando meglio delle altre commedie arrivate negli scorsi mesi che purtroppo sono state parzialmente snobbate (gli ottimi Horrible Bosses e Le Amiche della Sposa).

Che ne pensate del film? Com’è secondo voi l’alchimia della coppia Timberlake-Kunis sullo schermo? Meglio Amici di Letto oppure il suo gemello Amici, Amanti e…? Meglio Mila Kunis o Natalie Portman?

È arrivato nelle sale anche Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento scritto da Hayao Miyazaki e diretto da Hiromasa Yonebayashi, ma anche I Want to Be a Soldier, dramma di Christian Molina con Robert Englund, Ben Temple, Danny Glover e Valeria Marini (colossale flop dai primi dati).

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post. Non dimenticatevi di rispondere inoltre al nostro sondaggio.


Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?