Star Trek XII di J.J.Abrams, nuovi dettagli sulla pre-produzione

Star Trek XII di J.J.Abrams, nuovi dettagli sulla pre-produzione

Di Leotruman

I fan di tutto il mondo avevano tirato un grosso respiro di sollievo quando qualche settimana fa è stato annunciato ufficialmente che J.J. Abrams sarebbe tornato dietro la macchina da presa anche per il secondo episodio di Star Trek (qui il post).

Ora che il regista di Super 8 (260 milioni di dollari in tutto il mondo) è a bordo del progetto, la pre-produzione è ormai ben avviata considerando che lo script di Roberto Orci ed Alex Kurtzman è pronto da tempo.

Ecco cosa ha dichiarato Orci in una recente intervista pubblicata sul sito ufficiale di Star Trek:

“Il cast è davvero esaltato. Abbiamo un regista finalmente e abbiamo già iniziato a fare i sopralluoghi per le location. In questo nuovo film l’equipaggio è riunito insieme fin dall’inizio, quindi ci potremo lanciare direttamente nell’avventura.”

In effetti un sequel, libero dall’impaccio narrativo dell’introduzione dei vari personaggi, può partire già con una marcia diversa anche se non è semplice ottenere un seguito al livello di un ottimo primo capitolo (Spiderman 2, Il Cavaliere Oscuro dimostrano che è possibile anche superarlo). In ogni caso siamo curiosi di capire dove effettivamente verrà girata la pellicola e qualcosa di più sulla trama.

Nell’attesa sta per essere lanciata una serie a fumetti ambientata proprio nell’universo del film di Abrams e Orci fa parte del team creativo. In pratica verranno riprese episodi classici della serie tv ambientandoli però nell’universo della saga riavviata nel 2009, quindi con i nuovi personaggi.

Mike Johnson, uno degli autori, ha spiegato che il fumetto è collegato anche al sequel in produzione. Ecco come:

“Mano a mano che ci avvicineremo all’uscita del sequel, le storie inizieranno a fornire anticipazioni su ciò che accadrà, magari presentando personaggi che vedremo in seguito sul grande schermo. […] E’ bello poter interagire con Roberto perché può chiarire direttamente alcuni elementi della storia che potrebbero scontrarsi con quello che dovrebbe accadere nel nuovo film, o ci possiamo aiutare nell’inserire indizi su quello che accadrà. In questo modo potrete vedere il film e tornare poi ai fumetti, per scoprire come si è evoluta la storia.”

Un’idea interessante, non solo per invogliare a comprare la serie a fumetti, ma anche per creare e far salire ulteriormente l’hype nei confronti di questa nuova pellicola.

Star Trek nel 2009 incassò 257 milioni di dollari negli USA e 385 milioni in tutto il mondo, un grande successo che probabilmente verrà replicato da questo secondo episodio che vedrà tornare Chris PineZachary Quinto e Zoe Saldana. Per rimanere aggiornati sulla produzione della pellicola potete cliccare MI Piace sul riquadro sottostante o potete seguire anche il nostro blog tematico dedicato a Star Trek.

Fonte: Startrek.com (via /film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI