L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sei minuti di The Dark Knight Rises davanti alle copie IMAX di Mission Impossible

Di Leotruman

Nel dicembre 2007 gli spettatori americani che si recarono nelle sale IMAX per vedere Io Sono Leggenda con Will Smith, a sorpresa si trovarono ad assistere ad un trailer particolarmente lungo: era il prologo de Il Cavaliere Oscuro, kolossal che sarebbe uscito il luglio seguente e che stupì il mondo intero. La sequenza era infatti girata interamente nello spettacolare formato IMAX.

Il Sito Slashfilm rivela grazie ad una fonte che il meccanismo sta ripetersi con Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, terzo film della saga di Batman diretto da Christopher Nolan.

Questa volta però la Warner Bros non si affiancherà ad una delle sue pellicole, ma ad una della Paramount Pictures. Si tratta di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, quarto capitolo della saga di Ethan Hunt con protagonista Tom Cruise.

Il film uscirà infatti in anteprima nelle sale IMAX americane il 16 dicembre (per poi essere esteso nelle altre dal 21) ed è la pellicola perfetta per proiettare il prologo da sei minuti de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: infatti i registi Christopher Nolan e Brad Bird amano molto la tecnologia IMAX e Mission Impossible ha ben 30 minuti girati in tale formato. Attirerà quindi il giusto target, che coincide per buona parte con quello de Il Cavaliere Oscuro (e riuscirà anche ad attirarne qualcuno in più con beneficio della Paramount).

Non sappiamo ancora se il meccanismo verrà replicato anche all’estero. Finalmente anche l’Italia dispone di una sala IMAX presso l’UCI Cinemas di Pioltello (qui potete leggere il nostro reportage) e sarebbe interessante scoprire se a partire dal 13 gennaio, data di uscita di Mission: Impossible, potremo vedere anche noi l’esclusiva sequenza.

Vi ricordo che Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno dovrebbe arrivare nelle sale italiane a fine agosto (come vi abbiamo anticipato ieri). Per seguire tutti gli aggiornamenti cliccate sul “Mi Piace” sul riquadro qui sotto e anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Fonte: /film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.