ScreenWEEKend – Tintin insidia Johnny English

ScreenWEEKend – Tintin insidia Johnny English

Di Filippo Magnifico

Il Festival di Roma è da poco cominciato e se da un lato c’è una manifestazione pronta ad attirare gran parte dell’attenzione mediatica, dall’altro c’è un weekend che, cinematograficamente parlando, è particolarmente variegato e in grado di accontentare i gusti di tutti gli spettatori. Vediamo dunque quali sono le pellicole che faranno il loro ingresso in sala questo fine settimana.

Le Avventure di Tintin - Il Segreto dell'Unicorno immagini dal film 1

Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno si Steven Spielberg

La pellicola diretta da Steven Spielberg e prodotta da Peter Jackson, ispirata al personaggio creato dal fumettista belga Hergé, arriva finalmente nelle nostre sale. C’è molta attesa nei confronti di questo titolo, che s preannuncia come un blockbuster coi fiocchi! Qui trovate il resoconto della nostra visita in esclusiva gli studi WETA. Qui invece la nostra intervista a Gianfranco Goria, fumettista e giornalista, fondatore dell’agenzia quotidiana di informazioni afNews e grande conoscitore dell’opera di Hergé.

Insidious di James Wan

Dopo aver dato vita ad uno dei franchise horror più longevi degli ultimi anni (il riferimento è ovviamente alla saga di Saw), James Wan torna nelle nostre sale con un’opera – sempre low budget – che strizza l’occhio, in alcuni casi attingendo a piene mani, alle vecchie ghost story di una volta. Qui trovate la nostra recensione in anteprima. Qui la nostra intervista al regista.

Johnny English La Rinascita di Oliver Parker

L’ex Mr. Bean Rowan Atkinson torna nelle nostre sale ancora una volta nel ruolo dell’anti James Bond Johnny English. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

La Peggior Settimana Della Mia Vita di Alessandro Genovesi

La Peggior Settimana della Mia Vita, esordio alla regia di Alessandro Genovesi, già sceneggiatore assieme a Gabriele Salvatores di Happy Family, arriva nelle nostre sale. Tratta da una serie della BBC intitolata The Worst Week of My Life, questa pellicola ha come protagonisti Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi.

L’amore all’improvviso – Larry Crowne di Tom Hanks

Tom Hanks torna dietro alla macchina da presa per la sua seconda esperienza come regista. A dividere la scena con lui, anche interprete, Julia Roberts. La storia è quella di un uomo che, dopo essere stato improvvisamente licenziato dall’azienda per cui lavorava da una vita, decide che è arrivato il momento di dare una svolta alla propria esistenza e si iscrive al college.

Faust di Aleksandr Sokurov

Il vincitore della 68esima Mostrainternazionale d’arte cinematografica di Venezia arriva nelle nostre sale. Considerato come il capitolo conclusivo della tetralogia di Sokurov sul potere dopo Hitler (Moloch), Lenin (Taurus) e Hirohito (Il sole), il suo Faust utilizza il mito della letteratura per scavare a fondo su ciò che rimane tra le righe, approfondendo il personaggio come non si era mai fatto.

Quando la Notte di Cristina Comencini

Cristina Comencini adatta per il grande schermo un suo romanzo, scegliendo come protagonisti Claudia Pandolfi e Filippo Timi. Qui trovate la nostra recensione.

Missione di Pace di Francesco Lagi

L’opera prima di Francesco Lagi vede di nuovo insieme sul set Silvio Orlando e Alba Rohrwacher, protagonisti di una comica e avventurosa missione di pace che parte dal Nord Est dell’Italia fino ai Balcani.

Falene di Andrés Arce Maldonado

Due uomini si incontrano nel cuore di una notte che potrebbe cambiare per sempre il corso delle loro vite nel film diretto da Andrés Arce Maldonado.

Come ogni settimana, concludiamo con le previsioni del box office e il nostro ScreenWEEKend speciale Kids. Qui invece trovate le nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI