Screenweek in esclusiva negli studi WETA in Nuova Zelanda, dove le Avventure di Tin Tin hanno preso vita!

Screenweek in esclusiva negli studi WETA in Nuova Zelanda, dove le Avventure di Tin Tin hanno preso vita!

Di Redazione SW

Importante novità per tutti gli appassionati delle avventure di Tin Tin: Il Segreto dell’Unicorno, Screenweek ha infatti ricevuto un invito per visitare gli studi WETA in Nuova Zelanda dove il film ha preso vita e dove, prima ancora, film importanti come Il Signore degli Anelli, Avatar e più recentemente L’Alba del Pianeta delle Scimmie, sono stati creati e messi a punto.
Non solo, Screenweek, ha avuto anche l’onore ed il privilegio di poter partecipare ad un incontro con Steven Spielberg e Peter Jackson e a questo proposito vi rimando al dettagliatissimo post di Filippo.
Le Avventure di Tintin Bruxelles Premiere 19

La maggior parte delle avventure di Tin Tin è stata pubblicata negli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta, tradotta in più di 80 lingue e con ben 350 milioni di copie vendute nel mondo.
Torna ora, questo personaggio di altri tempi, in una veste nuova di zecca, tridimensionale, realizzato con le ultime tecniche e tecnologie a disposizione. Il film è stato infatti realizzato in computer grafica con movimenti presi da veri attori su blu scree.
Le Avventure di Tintin Il Segreto dell'Unicorno Concept Art 08
Il personaggio di Tin Tin è interpretato e doppiato da Jamie Bell (Billy Elliot), ed il Capitano Haddock da Andy Serkis, attore che si è distinto per l’interpretazione di Gollum nel Signore degli Anelli, realizzato appunto con stessa tecnica.
Tintin Foto dal Film 01
Per tutte le informazioni sul film vi rimando alla nostra scheda alle news e vi ricordo che uscirà nelle sale il 28 ottobre.

LEGGI ANCHE

Disney rifà Il libro della giungla. Diamo un’occhiata al concept art 14 Dicembre 2014 - 10:00

Disney prende spunto da se stessa. Dopo il famosissimo cartoon del 1967, Il libro della giungla, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling,  tornerà sul grande schermo in una nuova pellicola di casa Disney che sarà diretta da Jon Favreau (già regista dei primi due Iron Man), e che uscirà al cinema a ottobre […]

Angry Birds: i pennuti arrabbiati che fanno impazzire i vostri figli. 8 Agosto 2014 - 9:08

Angry Birds, nuovi giochi per i tuoi bambini

Il trailer e tutti i personaggi de La carica dei 101 nella nuova versione 27 Maggio 2012 - 17:55

In attesa del ritorno sul grande schermo dopo più di 50 anni del film di animazione più maculato della storia, ecco il trailer de La carica dei 101, il 17° classico Disney che sarà nelle sale sabato 9 e domenica 10 giugno.

Si Puffa allegramente anche su iTunes! 5 Gennaio 2012 - 14:15

Domani 6 gennaio, come ben saprete è la Festa della Befana e come vi avevo già suggerito in tempi ancor lontani e non sospetti….  perchè non chiedere alla vecchia signora a cavallo di una scopa di saggina, di farvi trovare nella calza un regalo più originale rispetto ai soliti cioccolatini e caramelle? I fan dei […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI