L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rourke e Alba torneranno in Sin City 2, o almeno i loro personaggi

Di Marco Triolo

Dopo anni di speculazioni, sembra che le cose si stiano davvero muovendo per il sequel di Sin City: Robert Rodriguez ha rivelato durante lo scorso San Diego Comic-Con che lo script è pronto, mentre Frank Miller ha dichiarato da poco a MTV che ci stanno ancora lavorando un po’ su, e che probabilmente l’inizio delle riprese sarà nella primavera del 2012. La storia sarà prevalentemente basata sulla storia “Una donna per cui uccidere”, ma ci sarà anche posto per alcuni segmenti più brevi, uno dei quali l’adattamento della storia “Un sabato notte come tanti” (contenuta nel volume “Alcol, pupe e pallottole”) e due inediti. Uno di questi è stato pensato esclusivamente per Jessica Alba, che dovrebbe tornare nei panni di Nancy Callahan.

“Una donna per cui uccidere” è una delle storie migliori e più famose di Miller, che, se adattata fedelmente, avrebbe parti anche per Gail (Rosario Dawson), Miho (Devon Aoki) e Manute (Michael Clarke Duncan). E naturalmente per Marv (Mickey Rourke) e Dwight McCarthy, protagonista della storia e già visto nel segmento “Un’abbuffata di morte” del film originale. Là era interpretato da Clive Owen, ma dato che quella storia si svolge dopo gli eventi di “Una donna”, e che il personaggio nel frattempo si è fatto ricostruire completamente la faccia, è probabile che vedremo un altro attore nel ruolo. Rourke invece è un’incognita: in passato, sembrava riluttante a tornare, e forse Marv sarebbe stato cancellato dall’adattamento di “Una donna per cui uccidere”. O forse il personaggio sarà semplicemente interpretato da un altro attore. Potete ascoltare direttamente le dichiarazioni dalla bocca di Frank Miller nei due video qui sotto, registrati durante il New York Comic Con. Che ne dite?

<embed src=”http://media.mtvnservices.com/mgid:uma:video:mtv.com:704019/cp~vid%3D704019%26uri%3Dmgid%3Auma%3Avideo%3Amtv.com%3A704019″ width=”512″ height=”288″ type=”application/x-shockwave-flash” allowFullScreen=”true” allowScriptAccess=”always” base=”.”></embed><div style=”margin:0px;padding:4px;width:500px;text-align:center;font-family:Verdana,sans-serif;font-size:12px;”><a href=”http://www.mtv.com/ontv/” style=”color:#439CD8;” target=”_blank”>MTV Shows</a></div>

<embed src=”http://media.mtvnservices.com/mgid:uma:video:mtv.com:704016/cp~vid%3D704016%26uri%3Dmgid%3Auma%3Avideo%3Amtv.com%3A704016″ width=”512″ height=”288″ type=”application/x-shockwave-flash” allowFullScreen=”true” allowScriptAccess=”always” base=”.”></embed><div style=”margin:0px;padding:4px;width:500px;text-align:center;font-family:Verdana,sans-serif;font-size:12px;”><a href=”http://www.mtv.com/ontv/” style=”color:#439CD8;” target=”_blank”>MTV Shows</a></div>

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Men In Black International: Un nuovo punto di partenza – La recensione 21 Luglio 2019 - 20:30

La saga dei MIB è protagonista di un soft reboot di cui Tessa Thompson e Chris Hemsworth sono i perfetti mattatori.

Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot 21 Luglio 2019 - 20:00

Al Comic-Con di San Diego Kevin Smith ha parlato di Clerks III e di Jay & Silent Bob Reboot, e di come è riuscito ad avere Ben Affleck nuovamente nei panni di Holden

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?