Real Steel in testa negli USA, secondo posto per Le Idi di Marzo

Real Steel in testa negli USA, secondo posto per Le Idi di Marzo

Di Leotruman

Sono arrivate le prime stime di incasso del weekend americano. È Real Steel, il film diretto da Shawn Levy e con protagonisti Hugh Jackman e Evangeline Lilly ad aver conquistato saldamente la prima posizione in classifica.

La stima è di circa 27.3 milioni di dollari, con una media per sala che sfiora gli 8mila dollari. Non sarà una partenza da record, ma gli analisti concordano sul fatto che la pellicola avrà una buona tenuta nelle prossime settimane.

Real Steel Poster Italia 02

Infatti ha un punteggio Cinemascore di A, che diventa A+ nel target al di sotto dei 25 anni. L’83% dei commenti su Flixter è positivo ed in sostanza la pellicola sembra essere piaciuta molto. Uscito in alcuni mercati esteri la pellicola ha già incassato 22.1 milioni di dollari ed il suo totale globale sfiora i 50 milioni dopo solamente tre giorni di programmazione. In Italia ricordo che il kolossal arriverà il 25 novembre.

Ci si aspettava qualcosa di più da Le idi di marzo, il quarto lungometraggio da regista di George Clooney, che ha recentemente aperto la 68ma Mostra del Cinema di Venezia.

Nei 2200 cinema a disposizione il film ha raccolto 10.4 milioni di dollari con una media per sala di 4700 dollari, un dato in linea con il risultato di Michael Clayton con protagonista Clooney (10.3 milioni), che poi chiude a quota 50 milioni.

The Ides of March Poster USA

I film con Clooney tendono ad avere una buona tenuta a lungo termine e circa l’82% degli utenti di Flixter ha promosso la pellicola a pieni voti. Il pubblico è stato per la maggior parte di sesso femminile (58%) ed il 40% ha più di 35 anni. Aspettiamo di scoprire i primi dati feriali per capire effettivamente il potenziale della pellicola.

Ritorna in terza posizione Dolphin Tale, film per famiglie distribuito dalla Warner Bros con Harry Connick Jr e Morgan Freeman, che lo scorso weekend era riuscito a balzare in testa alla classifica. È calato solamente del 34% e ha incassato altri 9.1 milioni per un discreto totale di 49 milioni di dollari dopo 17 giorni di programmazione.

Totale identico anche per  Moneyball, il nuovo film con Brad Pitt presentato al Toronto Film Festival e pronto a sfondare anche nella stagione dei premi. Altri 7.5 milioni incassati per 49.2 milioni totali. Dovrebbe chiudere intorno agli 80 milioni di dollari.

Buona tenuta per 50/50, una commedia drammatica tratta da una storia vera e con protagonisti Joseph Gordon-LevittSeth Rogen e Anna Kendrick. Il film della Summit ha perso solo il 36% e ha incassato altri 5.5 milioni di dollari, per un totale però ancora debole di soli 17 milioni.

Crolla del 50% al suo secondo weekend Courageous, la pellicola a carattere religioso scritta, diretta ed interpretata da Alex Kendrick (Fireproof). Solo 4.6 milioni incassati per un totale da 15.8 milioni di dollari.

Comincia a salutare la classifica l’ottimo Il Re Leone 3D, la riedizione del cartoon Disney che ha stupito tutti nelle scorse settimane. Altri 4.55 milioni di dollari per un totale stupefacente da ben 86 milioni (uno dei migliori in assoluto per il periodo).  Continua a deludere invece Dream House, il thriller diretto da Jim Sheridan (regista di Nel Nome del Padre) e con protagonisti Daniel Craig e Rachel Weisz: solo 4.5 milioni per un totale che non ha ancora raggiunto i 15 milioni.

Pronto ad abbandonare la top-ten Abduction, il thriller con protagonista Taylor Lautner per la prima volta lontano dalla saga di Twilight. 2.9 milioni in questo suo terzo fine settimana nelle sale per un deludente totale da 23 milioni (ne è però costati solo 37).

Chi avrà vinto il round americano della Boxoffice Cup? Che ne pensate del risultato delle pellicole esordienti? Diteci la vostra nei commenti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI