L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quando Harry lasciò Hogwarts… fece un film DOC.

Di

Il maghetto di J. K. Rowling continua a far parlare di sé: uscirà il 15 novembre in DVD e Blu-ray l’ultimo capitolo della saga, Harry Potter e I Doni Della Morte: Parte II, mentre i gemelli Weasley, James e Oliver Phelps, dopo il bagno di folla che li ha accolti questa estate a Roma saranno di nuovo in Italia, il 28 ottobre, ospiti di Lucca Comics.

Certo, l’uscita in home video dell’ultimo film per molti fan sarà come tagliare un cordone ombelicale, ma i produttori del film hanno già pensato a come rendere meno doloroso, o  comunque meno solitario, questo distacco. Tra i contenuti speciali dei Doni della morte II ci sarà anche il documentario, firmato da Morgan Matthews, When Harry Left Hogwarts (Quando Harry lasciò Hogwarts). Circa 45 minuti in cui scoprire non solo il backstage degli ultimi due capitoli della saga, soffermarsi forse per la prima volta sui volti di stuntmen o comparse di cui magari non si è neppure notata la presenza, ma condividere anche le paure dei giovani protagonisti nel lasciare quegli studi di Leavesden che per anni sono stati la loro casa.

“Finora Potter è stato la base del nostro rapporto, perciò dovremo trovare un nuovo modo di relazionarci l’uno con l’aLtro che non abbia più a che fare con lui”, dice a Daniel Radcliffe a Rupert Grint ed Emma Watson nel teaser trailer del documentario, che sta già spopolando in rete, e dove compaiono anche altri personaggi importanti della serie come Helena Bonham Carter, Gary Oldman ed Emma Thompson.

Ecco il video del trialer in cui l’ormai ex-maghetta Hermione parla di tutta la pressione che si sente addosso da quando ha accettato quel ruolo e della sensazione di sentirsi accerchiata da occhi che aspettano solo di vedere che combini qualche guaio!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?