L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime Suspect, la versione US di un classico della tv

Di emanuele.r


Quante volte è capitato negli anni di vedere una serie britannica presa e “rinnovata” dalla televisione americana? Negli ultimi anni basta pensare a Shameless, Skins o Being Human. Ma quello che ha fatto l’NBC è un’operazione rischiosissima, ossia un remake di Prime Suspect, la straordinaria e iper-premiata serie poliziesca con Helen Mirren che ha praticamente inventato la figura della poliziotta, così come la vediamo spesso. Un grande classico, uno show fondamentale che il network americano rifà 20 anni dopo l’originale con l’interpretazione di Maria Bello.

Un’operazione che però lascia perplessi, non tanto perchè la Jane Timoney americana è più stylish e spigliata della Jane Tennison inglese, ma soprattutto perché, dovendo condensare le 3 ore di ogni episodio britannico (due parti di 90′ ciascuna) in 43 miunti mette da parte tutta la logica poliziesca per raccontare il personaggio, le sue beghe, lo scontro con sé stessa e i maschi del distretto. Ancora meno comprensibile poi l’utilizzo di musichette allegre e funky al posto dell’atmosfera dolente e umana dell’originale; e Maria Bello è brava, certo, ma Helen Mirren era letteralmente un altro pianeta. Nonostante tutto la critica ha quasi gradito, non così il pubblico che non pare molto attratto dallo show.

Fatevi anche voi la vostra idea sul nostro blog: nel frattempo gustatevi il promo della serie.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?