L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pina 3D raccontato dal suo regista Wim Wenders

Di Claudia

Pina 3D Poster Italia

Gli appassionati di danza sicuramente conosceranno Philippine Bausch detta Pina, una tra le più importanti e note coreografe mondiali, il cui nome è legato al termine Tanztheater (teatro-danza), adottato negli anni ’70 da alcuni coreografi tedeschi per indicare un preciso progetto artistico che intende differenziarsi dal balletto e dalla danza moderna e che include elementi recitativi, come l’uso del gesto teatrale e della parola.

Il regista Wim Wenders ha voluto dedicare alla coreografa scomparsa nel 2009, un lungometraggio intitolato Pina 3D girato in tre dimensioni, un film sulla danza, fatto di danza in cui lo spettatore viee guidato in un viaggio sensuale e di grande impatto visivo, seguendo gli artisti della leggendaria compagnia sulla scena e fuori, nella città di Wuppertal, il luogo che per 35 anni è stato la casa e il cuore della creatività di Pina Bausch.

Dopo avervi mostarto il trailer italiano oggi vi mostriamo una interessantissima video intervista al regista Wim Wenders nella quale ci parla di come è nata l’idea per questo film e di come è giunto alla decisione di adottare la tecnologia 3D.

Buona visione

Il film, originariamente presentato alla 61° edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, sarà presto sarà presentato alla 6° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in programmazione dal 27 ottobre al 4 novembre prossimi.

Pina 3D  arriverà nelle sale italiane il 4 novembre 2011 distribuito dalla BIM Distribuzione.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.