Paul W.S. Anderson parla di Pompeii, già in fase di pre-produzione

Paul W.S. Anderson parla di Pompeii, già in fase di pre-produzione

Di Leotruman

Il regista Paul W.S. Anderson è attualmente impegnato nella promozione del kolossal I Tre Moschettieri, da lui diretto e arrivato nelle sale italiane lo scorso fine settimana.

Non ha perso occasione di parlare dei suoi prossimi progetti e in particolar modo al sito Collider ha riferito interessanti dettagli su Pompeii (con due i), il disaster movie che narra della terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e che dovrebbe girare il prossimo anno, subito dopo il quinto capitolo della saga di Resident Evil (attualmente in fase di riprese).

Anderson ha spiegato che il film è attualmente in fase di pre-produzione. Julian Fellowes (Downtown AbbeyThe Young Victoria) è al lavoro sullo script mentre i location scout sono alla ricerca dei possibili set naturali per girare la pellicola.

I tre moschettieri 3D Paul W.S. Anderson Luke Evans foto dal set 4

Per il regista il film ha un potenziale simile a quello di Titanic: sono infatti due pellicola basate su tragedie storiche conosciute da tutti e spera di riuscire ad imitare James Cameron, che coinvolse così tanto gli spettatori nella storia da far dimenticare a tratti la tragedia imminente e mantenendo intatta la suspance.

Ecco alcune parole di Anderson:

“Ci sono somiglianze tra Pompeii [e Titanic], perché quando si andò a vedere Titanic, si sapeva che la nave stava per affondare. E voi andrete a vedere un film intitolato Pompeii, sapendo che il vulcano sta per esplodere. Quindi speriamo di portare il pubblico ad immergersi nelle storie di quei personaggi prima che il disastro si verifichi. Ho sempre pensato che era davvero la cosa geniale di Titanic. [James] Cameron ha fatto un grande lavoro nel farvi dimenticare che la nave stava per affondare. E poi improvvisamente… ‘Oh yeah! C’è un iceberg! Dannazione! Me ne ero dimenticato!”. Se saremo fortunati, otterremo lo stesso tipo di reazioni. “
Ci sarà inoltre una storia d’amore tra due giovani, proprio come in Titanic, ma Anderson vuole concentrarsi più sulla profonda corruzione di Pompei all’epoca, e la paragona alla Las Vegas dell’antica Roma. Ha espresso l’intenzione inoltre di esplorare i progressi tecnologici di una città romana, come i sistemi di riscaldamento a pavimento, i meccanismi di erogazione di acqua, e anche le tecniche architettoniche.

Pompeii sarà un vero e proprio blockbuster in grande stile, e sarà un film PG-13 (come I Tre Moschettieri) e non R-rated (come i suoi Resident Evil). Potete ascoltare direttamente le parole del regista in questo video:

Conoscendo Anderson, aspettiamoci una cascata di lapilli infuocati in 3D (con Milla Jovovich?)! Voi che ne pensate del film? Riuscirà a regalarci un ottimo blockbuster catastrofico?

Ricordo che I Tre Moschettieri 3D è uscito nelle sale il 14 ottobre 2011Qui trovate il trailer. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI