L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paranormal Activity 3 pronto a salvare il boxoffice americano

Di Leotruman

Lunedì abbiamo esaminato i deboli risultati non solo del botteghino italiano, ma anche di quello americano (qui il post). Negli Stati Uniti i quasi 55 milioni incassati all’esordio da L’Alba del Pianeta delle Scimmie sono un lontano ricordo (inizio agosto) e solo Il Re Leone 3D è riuscito a sorprende a far registrare incassi decenti nelle ultime settimane (ed essendo un film con 17 anni alle spalle, detto tutto).

Secondo gli analisti, come riporta Deadline, sarà certamente Paranormal Activity 3 a riscaldare il boxoffice americano nel prossimo fine settimana, permettendo di tirare un sospiro di sollievo.

Paranormal activity 3 foto dal film 7

Le previsioni di incasso parlano di almeno 35 milioni di dollari nei primi tre giorni, ma potrebbe tranquillamente replicare i 40.6 milioni incassati lo scorso anno dallo scorso capitolo, che lo scorso anno si trovava a fronteggiare la concorrenza di Saw 3DParanormal Activity 3 uscirà in oltre 3mila sale venerdì, e avrà come concorrenti I Tre Moschettieri 3D (+3000 cinema) e Johnny English Reborn (+1500).

In tutto il mondo si sono svolte nelle ultime ore 20 anteprime in località richieste direttamente dagli utenti (come vi spiegavo qui) che hanno confermato l’entusiasmo ancora presente per la saga. Il film esordisce oggi in Francia e domani in Australia, quindi potremo tastare i primi dati di incasso per verificarne lo stato di salute.

Ricordo che il primo episodio grazie al passaparola arrivò ad incassare 108 milioni di dollari negli Stati Uniti (più altri 85 all’estero) mentre il secondo raccolse 85 milioni in patria e ben 93 all’estero. Anche il terzo film è costato solamente 5 milioni di dollari, e si avvia ad essere un altro grande successo per la Paramount Pictures.

Quanto incasserà secondo voi il film nel suo primo weekend? Fate la vostra previsione nei round della Boxoffice Cup:

– A questo link potete partecipare al round italiano (entro venerdì alle 15)

– A questo link invece al round americano (entro venerdì alle 22)

Paranormal Activity 3 uscirà nel nostro paese in contemporanea con gli Stati Uniti il 21 ottobre 2011. Per il trailer e tutti i materiali, cliccate sul riquadro sottostante.

Fonte: deadline, boxofficemojo

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.