L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paranormal Activity 3 esordio da record negli USA, oltre 54 milioni di dollari!

Di Leotruman

Quando qualche giorno fa avevamo ipotizzato che  Paranormal Activity 3 avrebbe riscaldato il botteghino americano (qui il post), ma di certo non ci aspettavamo un risultato del genere (e nemmeno gli analisti americani!).

Non solo il terzo capitolo del franchise horror ha superato ogni più rosea aspettativa, ma ha anche frantumato il record del miglior esordio in assoluto per un film horror! (non considerando l’inflazione)

Paranormal Activity 3 Foto dal film 10

Secondo le primissime stime di incasso Paranormal Activity 3 nei suoi primi tre giorni avrebbe incassato poco oltre 54 milioni di dollari, con una elevatissima media per sala di 16mila dollari. A dir poco eccellente il giorno d’esordio, con 26.2 milioni di dollari (di cui 8 incassati nelle anteprime di mezzanotte), a cui poi non è seguito il calo che molti si aspettavano. Ricordo che il secondo capitolo incassò 40.6 milioni nel suo weekend d’esordio, già ai suoi tempi eccellente.

Il film non solo quindi ha fatto registrare un nuovo e difficile record (le pellicole horror raramente in passato hanno superato i 40 milioni in tre giorni), ma ha anche stabilito il miglior esordio per il mese di ottobre, superando i 50.3 milioni che lo scorso anno incassò Jackass 3D.

Incassi eccellenti, critiche positive (oltre il 70% su Rottentomatoes), spettatori soddisfatti: abbiamo tra le mani un franchise che di certo non si fermerà al terzo capitolo!

A più tardi per scoprire insieme tutti i record stabiliti dal film e le altri posizioni della classifica americana.

Fonte: Boxoffice.com

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria – Il trailer dell’episodio speciale dedicato a Rue/Zendaya 1 Dicembre 2020 - 9:45

Zendaya - alias Rue - è la protagonista del primo episodio speciale di Euphoria, che sarà trasmesso il 6 dicembre da HBO: ecco il trailer.

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.