Paranormal Activity 3, Bar Sport e Matrimonio a Parigi vi sono piaciuti?

Paranormal Activity 3, Bar Sport e Matrimonio a Parigi vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Il weekend si avvia alla sua conclusione e gli italiani ormai hanno fatto la loro scelta. Le commedie, come Matrimonio a Parigi e Bar Sport, rimangono il genere più amato eppure This Must Be The Place di Paolo Sorrentino si è difeso benissimo dall’attacco. In sala anche l’horror Paranormal Activity 3, il coinvolgente Melancholia e tante altre pellicole.

Non resta che chiederci: qual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.

Matrimonio a Parigi Massimo Boldi Massimo Ceccherini foto dal film 2

Matrimonio a Parigi possiamo considerarlo un cinepanettone anticipato. Massimo Boldi ci presenta la sua annuale commedia con circa un mese di anticipo rispetto al solito, ma i suoi affezionati sembrano essere lo stesso accorsi in sala (anche se non numerosi come sperato).

Oltre a Boldi il cast questa volta comprende Biagio IzzoAnna Maria BarberaMassimo CeccheriniEnzo SalviRocco SiffrediRaffaella Fico e Guglielmo Scilla, e ancora una volta la critica ha massacrato la pellicola.

A voi è piaciuta? Ci sono elementi di originalità in questo nuovo film di Boldi oppure è la solita minestra riscaldata? Quale attore del cast vi ha sorpreso e quale è sembrato un pesce fuor d’acqua? La commedia fa ridere oppure no?

Bar Sport Claudio Bisio Giuseppe Battiston Antonio Catania foto dal film 4

Bar Sport è la commedia diretta concorrente. È tratta dal romanzo di Stefano Benni, bestseller in Italia ormai da anni, e punta soprattutto sulla presenza di Claudio Bisio, attore che lo scorso anno fatto registrare un successo dietro l’altro.

Cosa vi ha spinto ad andare a vedere la pellicola? Se avete letto il romanzo di Benni, quali elementi sono stati conservati e quali stravolti? Chi del divertente cast risulta il migliore? Cosa vi è piaciuto e cosa no del film?

Paranormal Activity 3 Foto dal film 13

Paranormal Activity 3 è il franchise horror in attività di maggiore successo. I primi due capitoli hanno conquistato il mondo intero, con ottimi incassi e buone critiche, ma gli spettatori sono rimasti sempre divisi.

C’è chi ama Paranormal e la tecnica del found footage, c’è chi la detesta a priori. Eppure questo terzo capitolo non mostra segni di stanchezza: 72% le recensioni positive su Rottentomatoes, esordio record negli Stati Uniti (si parla di quasi 50 milioni di dollari) mentre in Italia gli incassi sembrano sensibilmente in calo rispetto al secondo episodio.

Voi lo avete visto? Come vi è sembrato rispetto ai due precedenti? Vi ha convinto nuovamente oppure siete rimasti o ancora una volta delusi? Come vi sono sembrati i 10 minuti finali, considerati a dir poco spaventosi? La saga può continuare ancora o la reputate ormai finita? 

Melancholia Kirsten Dunst Kiefer William Sutherland Alexander Skarsgård - Foto 1

A mesi di distanza dal suo passaggio al Festival di Cannes, è finalmente sbarcato anche in Italia l’atteso Melancholia. Si tratta della nuova pellicola del discusso regista Lars Von Trier che ha fatto vincere la Palma com Miglior Attrice a Kirsten Dunst.

La critica si è divisa, ma a voi è piaciuto? Dove lo posizionate nella classifica dei film di Trier? Quali delle due attrici protagoniste è stata secondo voi al più brava? Come vi è sembrato il potentissimo finale?

In sala da questo weekend anche il fantasy Maga Martina 2 – Viaggio in India di Harald Sicheritz con Alina Freund,  la commedia Un poliziotto da Happy Hour di John Michael McDonagh con Brendan Gleeson e Don Cheadle, il folle Super di James Gunn con Ellen Page, Liv Tyler e Kevin Bacon, l’acclamato Una separazione di Asghar Farhadi ma anche Cavalli di Michele Rho e Parking Lot 3D di Francesco Gasperoni.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI