L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Once Upon a Time, la favola di tutte le favole

Di emanuele.r


C’era una volta, recita l’inizio di ogni fiaba che si rispetti. E c’era una volta recita anche il titolo di Once Upon a Time, la nuova serie tra drama e fantasy di ABC creata da Adam Horowitz ed Edward Kitsis (tra gli sceneggiatori di Lost) e interpretata da due visi noti del panorama seriale come Ginnifer Goodwin (Big Love) e Jennifer Morrison (Dottor House). La trama ruota intorno, appunto, al mondo delle fiabe, nel quale la regina e il principe azzurro, mentre stanno per sposarsi, ricevono la maledizione della strega cattiva; maledizione che si ripercuote su di loro nel mondo reale, una sorta di dimensione parallela in cui esistono i personaggi ma non il lieto fine.  Qui appare il piccolo Henry, che grazie a un libro crede di aver capito la natura del mondo e che contatta Emma, una donna con la capacità di sentire la verità.

Ambientato in un Maine che, da Stephen King in poi, pare location perfetta per trasfigurare sogni e incubi, lo show ha raccolto alla messa in onda uno share del 10% con 12 milioni di spettatori e un rating (ossia la percentuale sul target commerciale) di 3.9, facendo registrare il miglior debutto delle ultime due stagioni. A dire il vero, nel pilot c’è più potenziale che senso, c’è il fascino e l’interesse di mescolare la fiaba e la realtà come fossero due dimensioni parallele, ma anche la mancanza di un centro e di una prospettiva. Forse il secondo episodio sarà più chiarificatore: mentre aspettate news sul nostro blog e su Episode39, ecco un promo della serie.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.