L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matthew Vaughn da Kick-Ass a Superior di Mark Millar

Di Leotruman

Kick-Ass è stato un ottimo trampolino di lancio per la carriera del regista Matthew Vaughn, che quest’anno ha riportato gli X-Men nelle sale con il suo X-Men: L’Inizio.

Il creatore della graphic novel originale Mark Millar proprio qualche giorno fa aveva annunciato dispiaciuto che, con molta probabilità, Vaughn non sarebbe tornato a dirigere il sequel del film (qui la news).

Ma a sorpresa i due torneranno a collaborare visto che proprio nelle ultime ore è stata annunciata la vendita ufficiale dei diritti di produzione di Superior, una nuova graphic novel di Miller, ed è stato proprio Matthew Vaughn ad esserseli aggiudicati.

Ecco alcune parole di Mark Millar, lieto finalmente di poter rompere il silenzio a trattative concluse:

Sono davvero felice che il mio vecchio amico di Kick-Ass e X-Men sia riuscito ad ottenre i diritti di produzione cinematografica di Superior. Sono altrettanto felice che la National Multiple Sclerosis Society abbia contattato me e Leinil Yu per poter utilizzare il protagonista di Superior nelle loro campagne di sensibilizzazione, ed è un grande onore. In pratica Matthew Vaughn ha comprato i diritti cinematografici da me, e io e Leinil ci siamo accordati con la MS Society, che vuole utilizzare il personaggio visto che si tratta del primo supereroe con la sclerosi multipla. Vaughn e io ne abbiamo parlato di continuo negli ultimi 18 mesi, e solo ora mi hanno confermato della cessione dei diritti.

La storia infatti è molto particolare ed originale, come nello stile di Millar. Il protagonista è infatti un giovane ragazzo malato di sclerosi multipla a cui viene data la possibilità di esprimere un desiderio. La sua richiesta è proprio quella di trasformarsi nel suo supereroe preferito ed utilizzerà i suoi superpoteri per combattere il male addirittura a livello globale.

Attualmente non sappiamo se Vaughn produrrà e dirigerà la pellicola, ne scriverà la sceneggiatura, oppure tutte e tre le cose. Lo scopriremo presto perché lo sviluppo del cinecomic è già iniziato.

Fonte: CBM

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Ecco l’abbraccio tra il generale Leia e Chewie 20 Settembre 2019 - 15:42

L'abbraccio che non abbiamo visto in Star Wars: Il risveglio della Forza, tra Leia e Chewie dopo la morte di Han, presente in Star Wars: Age of Resistance: Rey

Titans – Nuova foto di Brenton Thwaites con il costume di Nightwing 20 Settembre 2019 - 15:30

Dal set di Titans giunge la prima foto frontale di Dick Grayson (Brenton Thwaites) con il costume di Nightwing, suo nuovo alter ego.

The Crown – Trailer italiano della stagione 3 20 Settembre 2019 - 15:24

La regina Elisabetta II interpretata da Olivia Colman commenta la sua 'trasformazione' con il passare degli anni nel trailer italiano della terza stagione di The Crown

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?