L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luce verde al Ranger Solitario, Thor 2 slitta mentre Pacific Rim viene anticipato

Di Leotruman

Nelle ultime 24 ore c’è stato un gran movimento per quanto riguarda le date di uscita americane di importanti ed attese pellicole. Scopriamo insieme quali film hanno subito slittamenti.

Innanzitutto una buona notizia: The Lone Ranger (Il Ranger Solitario), pellicola prodotta dalla Disney con la regia di Gore Verbinski e Johnny Depp protagonista, ha finalmente ottenuto il via libera ufficiale (come vi avevamo largamente anticipato).

Le riprese sono pronte per partire nel febbraio 2012 e il budget attuale è stato tagliato fino a 215 milioni di dollari, una cifra ancora considerevolmente impegnativa.

Con un ritardo di circa sei mesi il film non poteva ovviamente mantenere la sua data di uscita fissata già da tempo al dicembre 2012, e per questo la Disney ha scelto come nuova data la prestigiosa finestra del Memorial Day, tra le più redditizie dell’anno: il kolossal sbarcherà nelle sale americane il 31 maggio 2013.

La Disney aveva programmato nelle settimane successive un’altra sua importante pellicola. Si tratta di Thor 2, con Chris HemsworthNatalie Portman e Tom Hiddlestonproprio stamattina vi abbiamo annunciato ufficialmente che Patty Jenkins è stata scelta come regista del film.

Il sequel del cinecomic Marvel (che ricordo a partire da The Avengers verranno tutti distribuiti dalla Disney) era stato fissato per luglio ma hanno preferito spostare la data di uscita al 15 novembre 2013, come vi abbiamo anticipato questa mattina. Un’insolita finestra autunnale: avrà successo oppure no?

Nello stesso tempo la data lasciata libera da Thor è stata occupata da un’altra pellicola della Disney, ma di genere decisamente diverso: il cartoon Phineas e Ferb. I due personaggi della serie tv di grande successo creata da Dan Povenmire e Jeff “Swampy” Marsh avranno un loro lungometraggio cinematografico e uscirà il 26 luglio 2013.

A breve arriverà invece in televisione il loro primo lungometraggio intitolato Phineas e Ferb – Nella Seconda Dimensione, che potete vedere a Milano in anteprima se siete interessati (qui tutte le informazioni).

Dopo tutti questi slittamenti, diamo invece notizia di una pellicola che è stata invece anticipata: si tratta di Pacific Rimil kolossal fantascientifico che verrà diretto da Guillermo del Toro le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Il film sarebbe dovuto uscire nel luglio 2013, ma la Warner Bros ha annunciato di averlo programmato per il 10 maggio 2013, affidandogli l’importante finestra del secondo fine settimana della stagione estiva cinematografica. Ricordo che la settimana prima arriverà nelle sale Iron Man 3, il kolossal che aprirà le danze estive.

Slitta a data ancora da definirsi Piranha 3DD, sequel di Piranha 3D diretto da John Gulager che sarebbe dovuto uscire il 23 novembre negli USA. Non è chiaro il motivo per cui i Weinstein abbiano spostato la pellicola, ma contemporaneamente hanno anche annullato la data di uscita di un altro loro horror che è il nuovo capitolo sulla saga di Amityville.

Quale tra queste pellicole attendete di più? Cliccate sui riquadri sottostanti per scoprire tutte le news a riguardo (se cliccate Mi piace, riceverete tutti gli aggiornamenti sulla pellicola):

Fonte: Boxofficemojo

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Babylon – Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone 2 Dicembre 2020 - 20:22

Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone nel dramma Babylon, ambientato nella vecchia Hollywood. Alla regia Damien Chazelle

Wonder Woman 1984 arriverà su Sky nel Regno Unito? 2 Dicembre 2020 - 20:16

Nelle ultime sono iniziate a circolare nel web alcune indiscrezioni sul lancio di Wonder Woman 1984 nel Regno Unito. Il film sarà disponibile su Sky un mese dopo l'arrivo nelle sale?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.