L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo DiCaprio si dà alle arti marziali in Satori

Di Marco Triolo

Inception Leonardo Wilhelm DiCaprio Foto Dal Film 88

Warner Bros. ha opzionato i diritti di Satori, romanzo di Don Winslow che al cinema sarà scritto da Shane Salerno e sviluppato esplicitamente come “veicolo” per Leonardo DiCaprio, un attore che, nel corso della sua carriera, ha sempre evitato i franchise. Stavolta potrebbe fare un’eccezione, perché il progetto è inteso come l’inizio di un franchise “alla Jason Bourne“.

La storia è ambientata nel Giappone del dopoguerra, una terra contesa da Stati Uniti, Unione Sovietica, Francia e Cina. Lì, incontriamo Nicholai Hel, un occidentale che viene allenato alle arti marziali da un generale giapponese. In cambio, Hel lo uccide prima che possa essere processato come criminale di guerra. Per questo crimine, Hel viene spedito in carcere e torturato per tre anni, finché non viene liberato dalla CIA, che gli chiede di assassinare il commissario sovietico in Cina. Ad aiutarlo c’è una bellissima donna francese di cui lui si innamora, ma viene tradito dai suoi mandanti e deve farsi largo in Vietnam, inseguito da americani, cinesi, russi, il servizio segreto francese, la mafia corsa e quella vietnamita.

Insomma, una bella avventura che potrebbe regalarci un DiCaprio più leggero del solito. Tra questo e Django Unchained di Tarantino, sembra che finalmente anche l’attore abbia capito di dover differenziare i ruoli, ogni tanto. Ben venga!

(Fonte: Deadline)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Netflix ha un suo Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, in stile Marvel 25 Novembre 2020 - 19:05

Netflix ha imparato la lezione della Marvel e ha dato vita ad un Universo Cinematografico di Pellicole Natalizie, che ha recentemente accolto l’arrivo di Nei panni di una principessa: Ci risiamo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?