L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La DeLorean di Ritorno al Futuro in commercio dal 2013!

Di Leotruman

Vi ricordate quando siamo impazziti tutti per la notizia della commercializzazione delle Nike Air Mag, una linea di scarpe ispirate a quelle usate da Michael J. Fox in Ritorno al futuro parte II? (qui il post)

Alla fine si trattava di un’asta benefica di 1500 paia super-esclusive prodotte dalla Nike che hanno raggiunto prezzi di varie migliaia di dollari. L’incasso è stato devoluto poi alla Michael J. Fox Foundation, nella speranza che un giorno si possa trovare una cura per il morbo di Parkinson.

La notizia di oggi è che un altro mitico oggetto di scena della saga di Robert Zemeckis è pronto per sbarcare sul mercato. Si tratta…

…della DeLorean, l’auto che permette ai protagonisti di andare avanti e indietro nel tempo!

Ad un raduno di Houston tenutosi nei giorni scorsi la DeLorean Motor Company ha annunciato una partnership con la Epic EV, una società di auto elettriche, con lo scopo di creare e mettere in commercio una versione elettrica della DeLorean identica a quella guidata da Michael J. Fox nel film. La macchina si chiamerà DMCEV (dalle iniziali delle due società) e si potrà acquistare dal 2013!

La vera DeLorean Motor Company, fondata da John DeLorean, ha prodotto nella sua storia un unico modello, la DMC-12, e ne ha venduti circa 7000 esemplari. Nonostante il grandissimo successo in seguito alla saga di Zemeckis, la società andò in bancarotta. Negli ultimi anni una società omonima ne ha acquisito i diritti e in questi anni si è preoccupata di creare una enorme riserva enorme di pezzi originali e l’attività principale dell’azienda è stato il ripristino, la manutenzione di auto DeLorean (ovviamente insieme al merchandising). La società è anche in grado di assemblare nuove auto su ordinazione, con l’80% delle parti originali ed il 20% delle più moderne tecnologie.

La notizia di oggi invece parla di un modello nuovo di zecca, creato sulla base del precedente, ma totalmente elettrico e (in teoria) pronto per essere commercializzato in massa. La DMCEV, secondo alcuni esperti, potrebbe avere un motore elettrico da 44V/156V, che riceve energia grazie ad una batteria al fosfato di litio da 24-30 KWh. Attualmente sembrano prestazioni basse (ben lontane dai 1.21 gigawatt di potenza che unito alla velocità dell’auto di 88 miglia orarie permettono di viaggiare nel tempo), ma entro un paio d’anni potrebbero assemblarla con tecnologie ancora più moderne.

Il prezzo non è stato reso noto (scommettiamo una DeLorean che sarà altissimo?) e c’è purtroppo un altro piccolo neo: la macchina non viaggia nel tempo

Chi di voi la acquisterebbe?

Fonte:  Jalopnik.com (via /film)

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.