Johnny English – La Rinascita, boom di incassi in Inghilterra e nel mondo

Johnny English – La Rinascita, boom di incassi in Inghilterra e nel mondo

Di Leotruman

Continua l’ottima performance di Johnny English – La Rinascita ai botteghini mondialiSi tratta del sequel della fortunata commedia con protagonista Rowan Atkinson (Mr. Beantornato per la seconda volta a vestire i panni dell’anti-James Bond Johnny English e per la terza settimana consecutiva continua a raccogliere dollari in tutto il mondo.

Nell’ultimo fine settimana ha incassato altri 21.1 milioni di dollari nei 32 paesi in cui viene proiettato. Ottimo esordio in patria: nel Regno Unito ha incassato nel weekend d’esordio ben 7.7 milioni di dollari (4.96 milioni di sterline). Si tratta del record personale per Rowan Atkinson, che mai si era spinto tanto con il precedente episodio e con i film di Mr. Bean.

Johnny English La Rinascita Rowan Atkinson Foto dal film 4

Bene anche la performance in Germania, dove ha raggiunto la prima posizione con 3.4 milioni. A questo punto ha già in cassa dopo pochi giorni 61.1 milioni di dollari dopo poche settimane, e a breve uscirà in altri 9 paesi tra cui Italia e Stati Uniti (28 ottobre).

Buon esordio a livello mondiale anche per Real Steel, il film diretto da Shawn Levy e con protagonisti Hugh Jackman e Evangeline Lilly che ha esordito in prima posizione negli USA lo scorso fine settimana. Ha incassato circa 1 milione più di Johnny English nel weekend nei 19 paesi in cui ha esordito in contemporanea e ha raccolto ben 22.1 milioni di dollari (diventano 50 a livello globale). Ottimo esordio in Russia con 6.9 milioni e in Australia con 5.4 milioni. Prima posizione anche in Messico con 2.9 milioni.

Terza posizione per gli inossidabili I Puffi, che cedono la vetta dopo otto settimane consecutive di dominio. Nel weekend hanno incassato altri 8.5 milioni per l’incredibile totale internazionale di 395 milioni di dollari, che diventano 532 milioni se sommati al risultato americano.

Continua a racimolare incassi anche  L’Alba del Pianeta delle Scimmie, con altri 7.8 milioni (di cui 6.4 incassati in Giappone!) che gli permettono di sfiorare i 420 milioni totali, mentre Il Re Leone 3D aggiunge altri 7.3 milioni e raggiunge i 28 milioni in totale (a cui bisogna aggiungere i quasi 90 incassati negli USA!): davvero incredibile per una riedizione di un film che ha ben 17 anni!

Un nuovo round della Boxoffice Cup è appena iniziato: quanto incasseranno Cowboys & Aliens, Amici di Letto ed I Tre Moschettieri in Italia? Fate la vostra previsione a questo link! Se invece volete pronosticare il risultato americano, potete farlo a quest’altro link.

Fonte dei dati: boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI