L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny English – La Rinascita, boom di incassi in Inghilterra e nel mondo

Di Leotruman

Continua l’ottima performance di Johnny English – La Rinascita ai botteghini mondialiSi tratta del sequel della fortunata commedia con protagonista Rowan Atkinson (Mr. Beantornato per la seconda volta a vestire i panni dell’anti-James Bond Johnny English e per la terza settimana consecutiva continua a raccogliere dollari in tutto il mondo.

Nell’ultimo fine settimana ha incassato altri 21.1 milioni di dollari nei 32 paesi in cui viene proiettato. Ottimo esordio in patria: nel Regno Unito ha incassato nel weekend d’esordio ben 7.7 milioni di dollari (4.96 milioni di sterline). Si tratta del record personale per Rowan Atkinson, che mai si era spinto tanto con il precedente episodio e con i film di Mr. Bean.

Johnny English La Rinascita Rowan Atkinson Foto dal film 4

Bene anche la performance in Germania, dove ha raggiunto la prima posizione con 3.4 milioni. A questo punto ha già in cassa dopo pochi giorni 61.1 milioni di dollari dopo poche settimane, e a breve uscirà in altri 9 paesi tra cui Italia e Stati Uniti (28 ottobre).

Buon esordio a livello mondiale anche per Real Steel, il film diretto da Shawn Levy e con protagonisti Hugh Jackman e Evangeline Lilly che ha esordito in prima posizione negli USA lo scorso fine settimana. Ha incassato circa 1 milione più di Johnny English nel weekend nei 19 paesi in cui ha esordito in contemporanea e ha raccolto ben 22.1 milioni di dollari (diventano 50 a livello globale). Ottimo esordio in Russia con 6.9 milioni e in Australia con 5.4 milioni. Prima posizione anche in Messico con 2.9 milioni.

Terza posizione per gli inossidabili I Puffi, che cedono la vetta dopo otto settimane consecutive di dominio. Nel weekend hanno incassato altri 8.5 milioni per l’incredibile totale internazionale di 395 milioni di dollari, che diventano 532 milioni se sommati al risultato americano.

Continua a racimolare incassi anche  L’Alba del Pianeta delle Scimmie, con altri 7.8 milioni (di cui 6.4 incassati in Giappone!) che gli permettono di sfiorare i 420 milioni totali, mentre Il Re Leone 3D aggiunge altri 7.3 milioni e raggiunge i 28 milioni in totale (a cui bisogna aggiungere i quasi 90 incassati negli USA!): davvero incredibile per una riedizione di un film che ha ben 17 anni!

Un nuovo round della Boxoffice Cup è appena iniziato: quanto incasseranno Cowboys & Aliens, Amici di Letto ed I Tre Moschettieri in Italia? Fate la vostra previsione a questo link! Se invece volete pronosticare il risultato americano, potete farlo a quest’altro link.

Fonte dei dati: boxofficemojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Continua l’ottima performance di Johnny English – La Rinascita ai botteghini mondiali. Si tratta del sequel della fortunata commedia con protagonista Rowan Atkinson (Mr. Bean) tornato per la seconda volta a vestire i panni dell’anti-James Bond Johnny English e per la terza settimana consecutiva continua a raccogliere dollari in tutto il mondo. Nell’ultimo fine settimana ha incassato altri 21.1 milioni di dollari nei […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.