L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Singleton per il biopic su Tupac?

Di Marco Triolo

Di un biopic sul rapper Tupac “2Pac” Shakur si parla da un bel pezzo, e per un po’ Antoine Fuqua avrebbe dovuto dirigerlo. Ma il regista di Training Day ha abbandonato perché non riusciva a trovare l’attore giusto, nonostante un casting call aperto anche a giovani sconosciuti. Ora, sembra proprio che sarà John Singleton a dirigere, e non potrebbe essere una scelta più azzeccata: Singleton era amico di Tupac e lo aveva diretto nel suo primo ruolo al cinema, in Poetic Justice.

Singleton ha in ballo un altro progetto hip-hop: il biopic sul gruppo rap N.W.A. intitolato Straight Outta Compton. Ma visto che la New Line sta pensando di darlo al regista di Footloose Craig Brewer, e vista la già citata amicizia tra il regista e il rapper, pare che Singleton abbia scelto questo nuovo progetto. La sceneggiatura è stata scritta da Stephen J. Rivele e Chris Wilkinson (Ali). Una curiosità: Anthony Mackie interpretò Tupac nel film biografico sul suo rivale (e possibile mandante dell’omicidio) Notorious B.I.G. Visto che Mackie è ora sulla cresta dell’onda, perché non proporre a lui la parte? Di certo il talento c’è. Che ne dite?

(Fonte: Vulture)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Love, Victor rinnovato per una terza stagione 30 Luglio 2021 - 18:57

Hulu ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Love, Victor! Verrà svelato chi c'è dietro la porta nel cliffhanger dell'episodio finale della seconda stagione

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.