James Franco lascia The Iceman per divergenze contrattuali

James Franco lascia The Iceman per divergenze contrattuali

Di Leotruman

Nel mese di gennaio vi avevamo annunciato un nuovo progetto cinematografico. Si trattava di The Iceman, un film basato sul libro di Anthony Bruno “The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer” che Ariel Vromen dirigerà e sta scrivendo insieme a Morgan Land.

Il film è basato sulla storia vera, come dice il titolo, del killer della mala Richard Kuklinski, detto “The Ice Man” per l’abitudine di congelare le sue vittime in modo da sviare le forze dell’ordine alterando l’ora del decesso.

Il trio di protagonisti era già stato annunciato:  Michael Shannon (attualmente sul set di Superman: Man of Steel) interpreterà il killer, Benicio Del Toro sarà il boss mafioso Roy Demeo, “datore di lavoro” di Ice Man, e James Franco avrebbe dovuto vestire i panni del suo mentore Mr. Softee.

Purtroppo è stato annunciato che Franco ha detto addio al film. Secondo una fonte di JustJared l’attore se ne sarebbe tirato fuori perché non non si riusciva a trovare un accordo sulle principali questioni contrattuali che non riguardavano il compenso finanziario. Sempre secondo la fonte l’intero progetto rischia di crollare come un castello di carte.

Le riprese infatti erano già state fissate per il prossimo dicembre e sarà molto difficile trovare un sostituto efficace per il ruolo. I principali siti americani stranamente sono molto pessimisti a riguardo, nonostante non sia la prima volta che un attore si tira fuori da una produzione quasi all’ultimo minuto e venga in seguito sostituito (anche con grande successo, visto che i casi sono numerosi nella storia del cinema).

Direi che è stato prematuro rilasciare un teaser poster del film qualche tempo fa:

The Iceman Poster USA

Ricordo inoltre che lo scorso anno girava voce di un secondo progetto rivale su IceMan scritto da David McKenna (American History X) e con potenziale Mickey Rourke. Che possa essere “scongelato”?

Fonte: Justjared

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI