L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il trailer di Principe del deserto, nuovo film di Jean-Jacques Annaud

Di Marco Triolo

Dopo Il petroliere, l’oro nero fa nuovamente da catalizzatore di eventi nel prossimo film di Jean-Jacques Annaud, Principe del deserto (Or noir è il titolo originale), storia di Auda, un giovane principe che, nell’Arabia degli anni Trenta, è diviso tra il padre conservatore e il suocero moderno e liberale. Ma è anche la storia di Amar, il sovrano di Salmaah costretto a cedere i suoi due figli al nemico che l’ha sconfitto in battaglia. Il tutto ruota intorno alla scoperta di un giacimento petrolifero, che porta ricchezza ma anche sanguinosi conflitti. Nel cast troviamo Tahar Rahim, Freida Pinto, Antonio Banderas e Mark Strong.

L’epica di Annaud non manca nel trailer, ma a convincere di meno è la scelta di far recitare tutti in un ridicolo inglese con finto accento arabo incorporato. Oh beh, noi tanto lo vedremo doppiato. Date un’occhiata!

P.S.: il personaggio della Pinto si chiama principessa Leyla. Mi chiedo davvero se cambieranno il nome in Italia, per evitare il ridicolo involontario!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.