L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il regista de La cosa per Army of the Dead di Zack Snyder

Di Marco Triolo

No, non stiamo parlando di John Carpenter, ma di Matthijs van Heijningen Jr. (grazie, copia/incolla!), regista del prequel de La cosa, in arrivo in Italia il 2 dicembre. Van Heijningen potrebbe essere la scelta di Zack Snyder per dirigere Army of the Dead, zombie film che il regista di Man of Steel da tempo vorrebbe realizzare. A causa di una serie di intoppi, Snyder mise da parte il progetto e si dedicò a Watchmen, ma ora sembra che il film stia per tornare a galla.

Naturalmente, visto che ora è impegnato a riportare Superman sul grande schermo, Snyder si limiterà a produrre, mentre Van Heijningen siederà dietro la macchina da presa. La storia ruoterà intorno a un padre che cerca di entrare in una Las Vegas in quarantena per salvare la figlia dai morti viventi. Il film non sarà un sequel de L’alba dei morti viventi (remake di Zombi diretto da Snyder), e utilizzerà ancora una volta gli zombie veloci. Intervistato da io9, il regista si è lasciato sfuggire un dettaglio su come il film modificherà lievemente il canone zombie, ed è piuttosto agghiacciante: “C’è una dimensione extra, perché gli zombie… Non so se posso davvero dirlo, ma gli zombie maschi violentano le donne umane e generano figli ibridi umano-zombie. E’ una nuova lettura del genere, davvero folle”.

Da purista degli zombie, non so davvero se potrei apprezzare una svolta del genere, ma potrebbe funzionare a patto che non sia utilizzata in maniera gratuita. In ogni caso, sembra che questo Army of the Dead lascerà le implicazioni politiche degli zombie a casa ancora una volta, in favore di spaventi e raccapriccio. Voi cosa ne dite?

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.