Iniziamo i nostri consueti aggiornamenti sugli incassi del weekend. Occupiamoci del boxoffice italiano e senza grosse sorprese troviamo I Puffi ancora una volta in testa alla classifica.
Per il terzo venerdì consecutivo gli omini blu hanno raccolto più di tutti: circa 188mila euro nella giornata di ieri, in calo del 40% circa rispetto alla scorsa settimana. A questo punto il totale ha già superato i 7 milioni di euro e raggiungerà almeno gli 8 entro domenica sera.
Secondo posto per la commedia Baciato dalla Fortuna con protagonista Vincenzo Salemme, senza grosse sorprese visto che ha a disposizione quasi 400 sale. Per questo i 125mila euro incassati sembrano pochi rispetto all’atteso, e sembra proprio che nell’intero weekend non supererà il milione come sperato (facciamo 700-800mila euro).
Battaglia per la terza posizione visto che troviamo ben quattro pellicole molto vicine tra loro.
Per ora la medaglia di bronzo virtuale resta al kolossal L’Alba del Pianeta delle Scimmie, con 113mila euro raccolti e un incasso totale vicino ai 2 milioni di euro in 8 giorni. Come previsto (purtroppo) non sfonda neanche da noi Drive, acclamata pellicola del regista danese Nicolas Winding Refn con protagonisti Ryan Gosling e Carey Mulligan: 102mila euro raccolti nelle 300 sale a disposizione.
Sembra abbia attirato maggiormente e creato più curiosità A Dangerous Method, il film di David Cronenberg e con protagonisti Keira Knightley, Viggo Mortensen e Michael Fassbender. Poco più di 100 sale e 88mila euro incassati, con una media per sala nettamente più elevata di tutte le altre pellicole della classifica: potrebbe sorprendere a fine weekend?
In ogni caso la pellicola per ora si trova dietro a Blood Story, horror diretto da Matt Reeves che ha raccolto quasi 100mila euro ieri (260 sale) scongiurando il pericolo flop. Male l’erotico Sex and Zen 3D, che non ha ripetuto gli incassi record di Hong Kong e si è dovuto accontentare di 13mila euro con 135 sale in 3D: praticamente una media di 100 euro per sala (una manciata di spettatori).
Ricordo che tutti gli aggiornamenti sugli incassi li trovate come sempre nella nostra sezione dedicata al Box Office.