L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Puffi ancora in testa di venerdì, battaglia per le altre posizioni

Di Leotruman

Iniziamo i nostri consueti aggiornamenti sugli incassi del weekend. Occupiamoci del boxoffice italiano e senza grosse sorprese troviamo I Puffi ancora una volta in testa alla classifica.

Per il terzo venerdì consecutivo gli omini blu hanno raccolto più di tutti: circa 188mila euro nella giornata di ieri, in calo del 40% circa rispetto alla scorsa settimana. A questo punto il totale ha già superato i 7 milioni di euro e raggiungerà almeno gli 8 entro domenica sera.

Secondo posto per la commedia Baciato dalla Fortuna con protagonista Vincenzo Salemme, senza grosse sorprese visto che ha a disposizione quasi 400 sale. Per questo i 125mila euro incassati sembrano pochi rispetto all’atteso, e sembra proprio che nell’intero weekend non supererà il milione come sperato (facciamo 700-800mila euro).

Battaglia per la terza posizione visto che troviamo ben quattro pellicole molto vicine tra loro.

Drive Ryan Gosling foto dal film 4

Per ora la medaglia di bronzo virtuale resta al kolossal L’Alba del Pianeta delle Scimmie, con 113mila euro raccolti e un incasso totale vicino ai 2 milioni di euro in 8 giorni. Come previsto (purtroppo) non sfonda neanche da noi Drive, acclamata pellicola del regista danese Nicolas Winding Refn con protagonisti Ryan Gosling e Carey Mulligan: 102mila euro raccolti nelle 300 sale a disposizione.

Sembra abbia attirato maggiormente e creato più curiosità A Dangerous Method, il film di David Cronenberg e con protagonisti Keira Knightley, Viggo Mortensen e Michael Fassbender. Poco più di 100 sale e 88mila euro incassati, con una media per sala nettamente più elevata di tutte le altre pellicole della classifica: potrebbe sorprendere a fine weekend?

In ogni caso la pellicola per ora si trova dietro a Blood Story, horror diretto da Matt Reeves che ha raccolto quasi 100mila euro ieri (260 sale) scongiurando il pericolo flop. Male l’erotico Sex and Zen 3D, che non ha ripetuto gli incassi record di Hong Kong e si è dovuto accontentare di 13mila euro con 135 sale in 3D: praticamente una media di 100 euro per sala (una manciata di spettatori).

Ricordo che tutti gli aggiornamenti sugli incassi li trovate come sempre nella nostra sezione dedicata al Box Office.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

HBO Max: si punta al debutto in Europa nel 2021 5 Dicembre 2020 - 15:11

Il presidente di HBO Max Global ha confermato che l’obiettivo è quello di lanciare la piattaforma in tutto il mondo, un processo che inizierà nel 2021.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.