I Metallica, una delle più famose band heavy metal di tutti i tempi, stanno per collaborare con la settima arte un’altra volta. Il loro nuovo progetto è un film 3D autofinanziato, che sarà prodotto da Charlotte Huggins, anche produttrice di Viaggio al centro della Terra 3D e del suo sequel Journey 2: The Misterious Island. La natura del progetto è ancora sconosciuta, dunque non sappiamo se si tratterà di un documentario, di un film concerto o di cos’altro.
E’ innegabile comunque che si tratti di un evento: oltre a essere uno dei gruppi rock di maggiore successo al mondo, i ‘Tallica hanno sempre centellinato le loro collaborazioni col cinema. La più recente, Some Kind of Monster, era un documentario sulla crisi della band all’indomani dell’abbandono del bassista Jason Newsted, e documentava con successo la vita di un gruppo di rockstar ultraquarantenni alle prese col successo e con i propri demoni interiori (la bottiglia, per James Hetfield, cantante e chitarrista del gruppo).
L’annuncio arriva una settimana prima dell’uscita di Lulu, il nuovo album dei Metallica composto e registrato insieme a Lou Reed, e fa subito venire in mente U2 3D, il film concerto degli U2. E’ molto probabile che anche la band californiana voglia utilizzare il nuovo formato per qualcosa di simile, ma con loro non c’è mai da scommettere su niente. Che ne dite?
(Fonte: Deadline)