L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Metallica al lavoro su un film 3D

Di Marco Triolo

I Metallica, una delle più famose band heavy metal di tutti i tempi, stanno per collaborare con la settima arte un’altra volta. Il loro nuovo progetto è un film 3D autofinanziato, che sarà prodotto da Charlotte Huggins, anche produttrice di Viaggio al centro della Terra 3D e del suo sequel Journey 2: The Misterious Island. La natura del progetto è ancora sconosciuta, dunque non sappiamo se si tratterà di un documentario, di un film concerto o di cos’altro.

E’ innegabile comunque che si tratti di un evento: oltre a essere uno dei gruppi rock di maggiore successo al mondo, i ‘Tallica hanno sempre centellinato le loro collaborazioni col cinema. La più recente, Some Kind of Monster, era un documentario sulla crisi della band all’indomani dell’abbandono del bassista Jason Newsted, e documentava con successo la vita di un gruppo di rockstar ultraquarantenni alle prese col successo e con i propri demoni interiori (la bottiglia, per James Hetfield, cantante e chitarrista del gruppo).

L’annuncio arriva una settimana prima dell’uscita di Lulu, il nuovo album dei Metallica composto e registrato insieme a Lou Reed, e fa subito venire in mente U2 3D, il film concerto degli U2. E’ molto probabile che anche la band californiana voglia utilizzare il nuovo formato per qualcosa di simile, ma con loro non c’è mai da scommettere su niente. Che ne dite?

(Fonte: Deadline)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Trailer di Wonder Woman: Bloodlines 18 Agosto 2019 - 18:15

Il trailer di Wonder Woman: Bloodlines, nuovo film animato DC co-diretto da Sam Liu. All'interno dell'edizione per il mercato home video ci sarà lo sneak peak di Superman: Red Son

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...