L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Metallica al lavoro su un film 3D

Di Marco Triolo

I Metallica, una delle più famose band heavy metal di tutti i tempi, stanno per collaborare con la settima arte un’altra volta. Il loro nuovo progetto è un film 3D autofinanziato, che sarà prodotto da Charlotte Huggins, anche produttrice di Viaggio al centro della Terra 3D e del suo sequel Journey 2: The Misterious Island. La natura del progetto è ancora sconosciuta, dunque non sappiamo se si tratterà di un documentario, di un film concerto o di cos’altro.

E’ innegabile comunque che si tratti di un evento: oltre a essere uno dei gruppi rock di maggiore successo al mondo, i ‘Tallica hanno sempre centellinato le loro collaborazioni col cinema. La più recente, Some Kind of Monster, era un documentario sulla crisi della band all’indomani dell’abbandono del bassista Jason Newsted, e documentava con successo la vita di un gruppo di rockstar ultraquarantenni alle prese col successo e con i propri demoni interiori (la bottiglia, per James Hetfield, cantante e chitarrista del gruppo).

L’annuncio arriva una settimana prima dell’uscita di Lulu, il nuovo album dei Metallica composto e registrato insieme a Lou Reed, e fa subito venire in mente U2 3D, il film concerto degli U2. E’ molto probabile che anche la band californiana voglia utilizzare il nuovo formato per qualcosa di simile, ma con loro non c’è mai da scommettere su niente. Che ne dite?

(Fonte: Deadline)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?