Torniamo a collegarci alla news di ieri sui nuovi progetti Hasbro, per un’altra update (dopo quella su Transformers 4 e 5): si era detto che Micronauts, il film basato sulla famosissima serie di robot dalle parti intercambiabili, ispirati a Jeeg Robot d’Acciaio e diffusi tra gli anni Settanta e Ottanta, era stato affidato alle cure di J.J. Abrams. Bene, oggi sappiamo anche chi si occuperà di scrivere la sceneggiatura: Paul Wernick e Rhett Reese, i sempre più richiesti sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland, che già hanno scritto G.I. Joe: Retaliation.
I Micronauti furono anche protagonisti di una serie a fumetti Marvel, da cui proviene la maggior parte della mitologia. Ecco un sunto della trama: i Micronauti sono originari del Microverso, un ambiente microscopico fatto da diversi habitat che sono legati assieme come catene di molecole. Quando il Barone Karza elimina la famiglia reale e si impone come dittatore, si forma una squadra di eroi che danno inizio a un’epica guerra contro il male. Il comandante Arcturus Rann (appartenente ai reali) e Biotron, il suo co-pilota, tornano da un viaggio spaziale di mille anni in animazione sospesa, e prendono il comando della resistenza.
Paramount finanzierà il progetto, Abrams si limiterà a produrre. La trama è perfetta per un film divertente e spettacolare, e con Abrams al comando della nave possiamo salpare tranquilli… abbastanza, almeno. Ora bisogna attendere che venga deciso un regista. Che ne dite?
(Fonte: Deadline)