L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fondazione di Roland Emmerich, un nuovo sceneggiatore in arrivo

Di Leotruman

L’adattamento cinematografico di Foundation (Fondazione), saga fantascientifica scritta da Isaac Asimov, è uno dei progetti che stanno più a cuore al regista Roland Emmerich.

Eppure nonostante se ne parli da un paio d’anni, la produzione sembra ancora lontana. Dopo il grande successo 2012, e dopo aver girato anche Anonymous (in arrivo a breve), Fondazione non sarà il prossimo film del regista tedesco visto che ha già annunciato che il suo fantascientifico Singularity uscirà nel 2013.

Roland Emmerich 01

Lo sviluppo in ogni caso continua e Deadline ci da notizia di un cambio in corsa di sceneggiatore. Infatti sarà Dante Harper a prendere in mano il corposo script steso da Robert Rodat (Salvate il Soldato Ryan) per proseguirne la lavorazione e per dare una nuova spinta al progetto.

Ricordo che l’idea iniziale di Fondazione è di creare una trilogia. Infatti Asimov ha scritto una prima trilogia di romanzi a cui se ne aggiunsero in seguito altri quattro. Il primo è composto da cinque storie brevi unite da un’unica trama e racconta la storia di una Società che ha scoperto come predire il futuro basandosi su un particolare metodo detto Psicostoria.

Creano quindi una Fondazione dedicata alla ricerca scientifica con lo scopo di per proteggere se stessa ma anche di assicurarsi la sopravvivenza. Un psico-storico di nome Hari Seldon scopre un metodo per predire eventi in larga scala utilizzando il metodo scientifico, ma quando inizierà a prevedere la caduta dell’Impero Galattico, deciderà di realizzare due “oasi umane” per preservare la conoscenza.

Un progetto ambizioso che la Sony girerà con la produzione della Unique Features di Bob Shaye e Michael Lynne. Ricordo che a breve sarà nelle sale Anonymous, il thriller storico che sviluppa la teoria secondo la quale il vero autore che si cela dietro il grande successo di Shakespeare sarebbe un altro! Per il trailer e tutte le news sulla pellicola vi basta cliccare sul riquadro sottostante.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.