L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ex 2 primo in Italia con 1.8 milioni, I Puffi superano Final Destination 5!

Di Leotruman

Breve anticipazione sulla classifica italiana, che esamineremo attentamente nel corso della mattinata. Senza grosse sorprese è Ex: Amici come prima, sequel del grande successo di Fausto Brizzi diretto da Carlo Vanzina, ad aver conquistato la vetta.

Forte di oltre 300 sale, la commedia è arrivata a sfiorare gli 1.8 milioni di euro nei tre giorni, con una media per sala superiore ai 3mila euro. Se il dato ci sembra buono, forse se confrontato con le classifiche delle scorse settimane, ci siamo dimenticati che lo scorso anno Benvenuti al Sud incassava nello stesso weekend oltre 4.5 milioni di euro e il confronto appare impietoso.

Ex Amici come prima Poster Italia 02

Seconda posizione per I Puffi, riusciti nell’impresa di battere le nuove uscite del fine settimana nonostante siano al quarto weekend di programmazione. Poco oltre il milione di euro l’incasso negli ultimi tre giorni. Il totale ormai sfiora i 10 milioni di euro. Leggermente al di sotto delle aspettative il quinto episodio della saga di Final Destination, con 818mila euro d’incasso. Considerando la programmazione in 300 sale e il sovrapprezzo 3D, il film non ha convinto quanto sperato.

Esordio superiore alle aspettative per Abductionl’action thriller che dovrebbe lanciare la carriera del giovane Taylor Lautner. Proiettato in meno di 190 sale il film ha incassato 672mila euro con una delle medie per sala più elevate del weekend. Sembra che le fan italiane del giovane attore siano ben più fedeli di quelle americane, ma che tenuta avrà la pellicola?

Proseguendo la top-ten troviamo unicamente film usciti nelle scorse settimane, segno che troveremo Jane EyreIl Villaggio di Cartone, Tomboy e la commedia L’Amore fa Male dalla 11esima posizione in poi.

A più tardi per la classifica completa del weekend!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Polemica per Letitia Wright: l’attrice di Black Panther pubblica dei tweet antivaccinisti 4 Dicembre 2020 - 10:47

Nelle ultime ore alcuni tweet di Letitia Wright, volto di Shuri in Black Panther, hanno sollevato un polverone nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.