Quante pellicole e quanti generi diversi in sala in questo primo fine settimana di ottobre! Una delle pellicole più acclamate degli scorsi mesi premiata anche al Festival di Cannes, la più classica delle commedie all’italiana, una che ha partecipato invece al Festival di Venezia, un film erotico in 3D e un horror dello scorso anno ma molto atteso.
Ma qual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.
Drive è un’acclamata pellicola del regista danese Nicolas Winding Refn con protagonisti Ryan Gosling, Bryan Cranston, Carey Mulligan, Albert Brooks, Christina Hendricks. Vincitore del premio per la Miglior Regia a Cannes 2011 ha creato non poca attesa in questi mesi, pompando senza dubbio l’hype e generando un’uscita in oltre 300 sale piuttosto che nelle solite decine riservate ai film d’autore.
Come vi è sembrato il film dopo tutta questa attesa? Una delle sorprese del 2011 oppure siete rimasti delusi perché vi aspettavate qualcosa di diverso? Chi tra gli ottimi interpreti vi è sembrato il migliore? Riuscirà a vincere qualche Oscar?
Baciato dalla Fortuna è la nuova commedia con protagonista Vincenzo Salemme. Nel cast troviamo un’inedita Asia Argento insieme ad Alessandro Gassman e Nicole Grimaudo.
Salemme ha sempre portato al cinema numerosi italiani con le sue precedenti pellicole come Sms-Sotto Mentite Spoglie, ed una fetta di pubblico attende le sue uscite con ansia.
Siete fan di Vincenzo Salemme? Rispetto alle altre commedie che ha interpretato come vi è sembrata questa? E Asia Argento in versione comedy vi è sembrata credibile? Diteci la vostra nei commenti.
Pellicola difficile da piazzare A Dangerous Method. Diretto da David Cronenberg e con protagonisti Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Vincent Cassel, il nostro paese è uno dei primi mercati in cui la pellicola sbarca.
Thriller psicologico da un lato, melodramma dall’altro per un film che ha sinceramente spiazzato e diviso la critica. Gli interpreti sono a dir poco eccezionali e in molti iniziano già a parlare di possibili nomination, soprattutto per la Knightley.
Come vi è sembrata la pellicola? Troppo lenta e verbosa oppure incredibilmente appassionante grazie ai dialoghi perfetti ed equilibrati? Chi tra i tre interpreti principali vi ha convinto maggiormente? Meglio la Knightley nella prima parte da pazza o quando si ricompone e recita con più moderazione?
Blood Story è un elegante horror diretto da Matt Reeves (Cloverfield) ed è il remake americano di Lasciami Entrare. Più che un vero rifacimento, si tratta di un nuovo adattamento del materiale di partenza originale ed è una delle pellicola più acclamate del 2010 negli Stati Uniti nonostante si sia rivelato un flop al botteghino.
Il film è arrivato troppo in ritardo secondo voi? Cosa ha convinto di questo nuovo horror? Meglio Blood Story oppure Lasciami Entrare?
È uscito inoltre il primo film erotico in 3D e si intitola Sex and Zen 3D. Ad Hong Kong è stato un campione di incassi tanto da battere Avatar come miglior incasso d’esordio e se qualcuno ha avuto il coraggio di vederlo, parli ora o…
Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi pellicola abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.
Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.