L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Downey Jr. sarà Perry Mason al cinema?

Di Marco Triolo

Perry Mason, il celebre avvocato creato dallo scrittore Erle Stanley Gardner, e interpretato in televisione da Raymond Burr in una serie di popolarissimi telefilm, potrebbe fare il salto sul grande schermo. Robert Downey Jr., insieme alla moglie produttrice Susan, sta infatti lavorando con la Warner Bros. a un film che potrebbe essere da lui interpretato e che si avvicinerà molto di più ai romanzi originali rispetto alla serie.

La pellicola, che nasce da un soggetto pensato da Downey insieme al produttore David Gambino non ispirato a un libro in particolare, sarà ambientata nella Los Angeles anni Trenta, e comprenderà anche i personaggi di Della Street, la segretaria di Mason, Paul Drake, l’investigatore privato che lo aiuta nei casi, e l’avvocato Hamilton Burger, nemesi del protagonista. Gardner ha scritto più di ottanta romanzi su Mason, e sono tutti fuori catalogo. Ma la fama del personaggio va ben oltre i romanzi, e di sicuro un film trarrebbe vantaggio dal suo nome leggendario.

Downey potrebbe anche non interpretare il film, ma speriamo che alla fine accetti: sarebbe perfetto nel ruolo. Che ne dite?

(Fonte: Variety via /Film)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

After 2 dal 22 dicembre su Amazon Prime Video 26 Novembre 2020 - 10:45

After 2, il sequel di After, il film romantico tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 22 dicembre.

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?