Colazione da Tiffany torna il 9 novembre nelle sale italiane!

Colazione da Tiffany torna il 9 novembre nelle sale italiane!

Di Leotruman

[UPDATE 9 novembre]: A questo link trovate la programmazione di tutte le sale italiane che proietteranno questa sera Colazione da Tiffany. Cliccate sulla vostra provincia e scoprite il cinema più vicino a voi!

Nuovo aggiornamento sul programma della sesta edizione del Festival Internazionale del Film che si terrà a Roma dal 27 ottobre al 4 novembre prossimo. Se il film che aprirà ufficialmente la manifestazione sarà The Lady di Luc Besson, oggi è stato reso noto invece quale pellicola chiuderà l’evento.

A sorpresa si tratta dell’edizione restaurata in digitale 4k di Colazione da Tiffany, l’indimenticabile capolavoro di Blake Edwards con protagonista Audrey Hepburn. Il film usciva nelle sale italiane esattamente 50 anni fa, il 20 dicembre 1961, e Nexo Digital ha deciso di festeggiare l’importante anniversario non solo portando la pellicola al Festival di Roma ma riproponendolo nelle sale italiane.

Nei cinema d’Italia infatti per un giorno soltanto, il 9 novembre, Colazione da Tiffany verrà riproposto in questa magnifica versione digitale per permettere a molti amanti della pellicola di gustarselo per la prima volta sul grande schermo e per farlo conoscere anche alle nuove generazioni.

Tratto dal romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany ha segnato la storia del cinema e del costume, aggiudicandosi due Oscar grazie alla straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e al successo della celebre Moon River. Ora, a 50 anni dall’uscita, il film si conferma ancora una volta una commedia capace di gettare un ponte tra passato e presente, arrivando finalmente nelle sale nella sua versione restaurata 4K che gli regala uno splendore mai visto prima.

Tornate a trovarci nelle prossime settimane per scoprire l’elenco delle sale italiane in cui verrà proiettata la pellicola.

Potete trovare tutte le notizie sulla sesta edizione del Festival Internazionale del Film cliccando sulla scheda che trovate qui sotto (anche sul Mi Piace) per rimanere aggiornati.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI