L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brad Pitt in Twelve Years a Slave di Steve McQueen

Di Marco Triolo

Bastardi senza gloria

Brad Pitt affiancherà Chiwetel Ejiofor e Michael Fassbender in Twelve Years a Slave, il nuovo film del regista di Shame e Hunger, Steve McQueen. La storia è ispirata all’autobiografia scritta nel 1853 da Solomon Northup, un uomo di colore di New York che fu attirato a Washington con la promessa di un lavoro, e venne poi rapito e condotto a lavorare in una piantagione per dodici anni, prima di essere finalmente liberato.

Pitt già era a bordo del progetto come produttore, tramite la sua Plan B, e ora giunge notizia che si riunirà al suo collega dei Bastardi senza gloria, Fassbender, anche davanti alla macchina da presa. Il progetto sta prendendo sempre più la forma del lancio hollywoodiano di McQueen, che fino adesso ha realizzato pellicole splendide ma molto dure, troppo per avere un successo planetario. Shame verrà distribuito presto negli USA, con il divieto più duro per i film non porno, vale a dire NC-17. Un rating che spesso ha penalizzato i film, ma la Fox lo sta vendendo come un segno della potenza dell’opera, e spera di giocarsela durante la notte degli Oscar. Speriamo bene, perché Fassbender una statuetta se la merita.

(Fonte: Firstshowing)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Brad Pitt affiancherà Chiwetel Ejiofor e Michael Fassbender in Twelve Years a Slave, il nuovo film del regista di Shame e Hunger, Steve McQueen. La storia è ispirata all’autobiografia scritta nel 1853 da Solomon Northup, un uomo di colore di New York che fu attirato a Washington con la promessa di un lavoro, e venne […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.