Bop Decameron di Woody Allen diventa Nero Fiddled!

Bop Decameron di Woody Allen diventa Nero Fiddled!

Di Leotruman

Una sorpresa quella riportata dal sito The Wrap riguardante Bop Decameronil nuovo film scritto e diretto da Woody Allen che ha girato negli scorsi mesi nella magica cornice di Roma, che per la prima volta si offre da sfondo ad una pellicola del maestro.

Lo stesso Allen ha deciso di cambiare il titolo che è ora diventato Nero Fiddled, che deriva dalla frase “Nero fiddled while Rome burns”, un motto che ricorda che l’imperatore Nerone non fece niente, anzi suonava la cetra mentre Roma bruciava a causa sua. Secondo il regista Bop Decameron creava troppa confusione negli spettatori.

A sorpresa il vero ago della bilancia è stato scoprire che nemmeno gli italiani conoscono il Decamerone di Boccaccio. Ecco alcune parole di Allen:

“Non riuscivo a credere a quante poche persone avessero mai sentito parlare del Decamerone di Boccaccio, persino a Roma. Ed i pochi che lo conoscevano pensavano che il film fosse basato proprio sui racconti di Boccaccio, ma non è così. A questo punto ho cambiato il titolo in Nero Fiddled: non lo faccio da quando decisi all’ultimo minuto di cambiare il titolo di Anhedonia in Annie Hall (Io e Annie).”

Il nuovo titolo è per noi italiani ancor più incomprensibile e quindi aspettiamoci una libera traduzione, come accaduto spesso negli anni per molte pellicole di Allen (basta citare Cassandra’s Dream diventato Sogni e Delitti!).

Ricordo che nel cast del film accanto a star hollywoodiane come Jesse EisenbergEllen Page, Alec Baldwin, Penélope Cruz, Judy Davis, Greta Gerwig troviamo i nostri Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Fabio Armiliato, Ornella Muti, Flavio Parenti, Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi e soprattutto il premio Oscar Roberto Benigni!

Per tutte le news sul film, cliccate sul riquadro sottostante.

Fonte: TheWrap

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI