L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bop Decameron di Woody Allen diventa Nero Fiddled!

Di Leotruman

Una sorpresa quella riportata dal sito The Wrap riguardante Bop Decameronil nuovo film scritto e diretto da Woody Allen che ha girato negli scorsi mesi nella magica cornice di Roma, che per la prima volta si offre da sfondo ad una pellicola del maestro.

Lo stesso Allen ha deciso di cambiare il titolo che è ora diventato Nero Fiddled, che deriva dalla frase “Nero fiddled while Rome burns”, un motto che ricorda che l’imperatore Nerone non fece niente, anzi suonava la cetra mentre Roma bruciava a causa sua. Secondo il regista Bop Decameron creava troppa confusione negli spettatori.

A sorpresa il vero ago della bilancia è stato scoprire che nemmeno gli italiani conoscono il Decamerone di Boccaccio. Ecco alcune parole di Allen:

“Non riuscivo a credere a quante poche persone avessero mai sentito parlare del Decamerone di Boccaccio, persino a Roma. Ed i pochi che lo conoscevano pensavano che il film fosse basato proprio sui racconti di Boccaccio, ma non è così. A questo punto ho cambiato il titolo in Nero Fiddled: non lo faccio da quando decisi all’ultimo minuto di cambiare il titolo di Anhedonia in Annie Hall (Io e Annie).”

Il nuovo titolo è per noi italiani ancor più incomprensibile e quindi aspettiamoci una libera traduzione, come accaduto spesso negli anni per molte pellicole di Allen (basta citare Cassandra’s Dream diventato Sogni e Delitti!).

Ricordo che nel cast del film accanto a star hollywoodiane come Jesse EisenbergEllen Page, Alec Baldwin, Penélope Cruz, Judy Davis, Greta Gerwig troviamo i nostri Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Fabio Armiliato, Ornella Muti, Flavio Parenti, Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi e soprattutto il premio Oscar Roberto Benigni!

Per tutte le news sul film, cliccate sul riquadro sottostante.

Fonte: TheWrap

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.