L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bentornati al Festival di Roma!

Di Marco Triolo

Bentornati anche quest’anno al Festival di Roma! Siamo come ogni anno qui nella Capitale per riportarvi recensioni, interviste e cotillons. La prima giornata è stata in realtà poco movimentata, se escludiamo la presenza di Luc Besson, Michelle Yeoh e David Thewlis, ovvero regista e protagonisti di The Lady, della cui conferenza stampa vi abbiamo già parlato. Qui sotto li potete vedere immortalati in una bella foto copyright ScreenWEEK…

Tanti si lamentano del fatto che il Festival di Roma sia meno incisivo di tanti suoi “cugini” sia italiani che europei, ma bisogna dire che questi nove giorni sono in realtà piacevoli perché il Festival è mantenuto ancora a “misura d’uomo”, e saggiamente non cerca di paragonarsi a eventi mastodontici come Venezia. Al contrario, ci si concentra sul programma, con una serie di anteprime interessanti e una ricerca dei film più basata sulla loro effettiva qualità che non sul loro essere necessariamente inediti in senso stretto. Pensate a Le avventure di Tintin, che vedremo tra pochissimo e di cui vi daremo una recensione nelle prossime ore: il film uscirà domani nelle sale italiane, ma è comunque una bella idea quello di presentarlo qui, perché Steven Spielberg ha dato tanto al cinema e un suo film in cartellone non si rifiuta mai!

Le Avventure di Tintin Il Segreto del Liocorno Foto Dal Film 03

Tra le pellicole più attese dei prossimi giorni possiamo citare My Week With Marilyn, Il cuore grande delle ragazze e poi naturalmente i due eventi anteprima: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I e Hugo Cabret di Scorsese. Di entrambi verranno purtroppo presentati solo alcuni minuti, ma saranno sufficienti per sparare l’hype oltre le stelle. Ma ora vi saluto che è tempo di fare la coda per Tintin. Voi rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer del nuovo film di Joel Coen 21 Settembre 2021 - 15:28

Denzel Washington e Frances McDormand saranno Macbeth e Lady Macbeth nell'adattamento della tragedia shakespeariana

Topher Grace scherza su Spider-Man No Way Home: “Ci siamo io, Tom Hardy, Batman e Han Solo!” 21 Settembre 2021 - 14:56

Topher Grace, che in Spider-Man 3 ha interpretato il letale Venom, ha deciso di scherzare con un fan su Reddit, e alla domanda “Ci sei anche tu nel nuovo film di Spider-Man?” ha risposto che non solo ci sarà lui, ma altre figure decisamente inaspettate...

Eva Longoria svilupperà la serie sci-fi Sal & Gabi Break the Universe per Disney 21 Settembre 2021 - 14:45

La star produrrà la serie, basata sul romanzo di Carlos Hernandez, per Disney Branded Television

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".