Ancora un film di zombie per George Romero

Ancora un film di zombie per George Romero

Di Marco Triolo

George Romero, il papà dei moderni zombie che ha inventato nel seminale La notte dei morti viventi, tornerà ancora una volta al genere, ma stavolta con un adattamento di materiale non suo. In particolare, il romanzo “The Zombie Autopsies: Secret Notebooks from the Apocalypse” di Steven C. Schlozman, che racconta di un’equipe di medici che si riuniscono in un’isola controllata dalle Nazioni Unite, per tentare di scoprire l’origine del virus che ha riportato in vita i morti. Il capo dei medici, Stanley Blum, è già infettato, e dunque per lui scoprire al più presto una cura è anche una questione personale.

Romero, che da sempre usa i suoi film per parlare anche di politica, ha rivelato che con The Zombie Autopsies vorrebbe parlare della crisi economica. “La storia è di Steve, non mia”, ha dichiarato al sito io9, “Siamo più dalle parti di Andromeda. E’ un libro molto teso e corretto dal punto di vista medico. Io lo vedo un po’ come i vecchi film di Frankenstein della Hammer, con tante scene di cervelli che galleggiano nel sangue e cose del genere. Voglio che sia perfettamente plausibile, quasi a livello scioccante”.

Il regista ha anche rivelato di essere stato invitato a dirigere alcuni episodi di The Walking Dead: “Adoro il fumetto, ma non ho visto nessun episodio. Frank Darabont mi piace molto, so che ha fatto un buon lavoro. I produttori mi hanno chiamato per chiedermi se volevo dirigere alcuni episodi, e ho detto di no. Non penso fosse per me, i miei zombie sono solo miei. Da tempo vorrei vedere la prima stagione, ma l’ho persa perché ero in viaggio”.

Devo dire che, anche se non ho particolarmente amato i suoi ultimi due capitoli della zombie-saga, Le cronache dei morti viventi e Survival of the Dead, questo progetto desta il mio interesse perché mi sembra una bella variazione sul tema. Che ne dite?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI