Si allarga il cast di Flight, il ritorno al cinema live action del regista di Ritorno al futuro e Forrest Gump, Robert Zemeckis. Come ogni suo progetto il cast assume senza dubbio un ruolo importante e sarà anche questa volta di massimo livello.
A fianco ai confermati Denzel Washington, Kelly Reilly, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Brian Geraghty e del recente arrivo John Goodman, sono state confermate tre nuove aggiunte.
Sto parlando di Melissa Leo, vincitrice lo scorso anno del premio Oscar per la miglior interpretazione femminile come non protagonista in The Fighter, ma anche l’attore James Badge Dale è entrato a fare parte del film (in futuro lo vedremo anche in Shame e World War Z). La terza aggiunta è invece l’attrice Garcelle Beauvais (Franklin & Bash).
La storia ricordo parla di Whip Whitaker (Washington), un pilota d’aerei di linea che si rende protagonista di un’azione eroica salvando quasi 100 persone da un incidente aereo. Mentre il mondo lo esalta come eroe, l’uomo non solo si ritroverà a lottare contro questa etichetta ma sarà costretto a fare i conti con un’inchiesta che metterà in discussione il suo comportamento la notte prima del volo.
Melissa Leo sarà una persona dello staff della linea aerea incaricata di indagare sulla negligenza di Whip mentre James Badge Bale sarà un malato terminale di cancro. Garcelle Beauvais pare invece interpreterà la moglie di Washington.
Ricordo che le riprese di Fight inizieranno ad ottobre e la pellicola uscirà nel 2012. Per tutte le altre news cliccate sul riquadro sottostante.