L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alexandre Desplat nuovamente Compositore dell’Anno ai World Soundtrack Awards

Di Leotruman

Sono stati assegnati nella giornata di ieri i World Soundtrack Awards, i premi per la categoria dei compositori che premiano ogni anno le migliori colonne sonore e i migliori artisti.

È stato Alexandre Desplat a vincere ancora una volta il premio più importante, quello di Miglior Compositore dell’Anno. È la terza volta consecutiva che il compositore francese lo vince e quest’anno gli è stato assegnato per le numerose ed importanti colonne sonore create nell’ultimo anno: da Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 a The Tree of Life di Terrence Malick, e recentemente ha musicato anche Carnage e Le idi di Marzo.

Inoltre quest’anno ha composto anche la soundtrack de Il Discorso del Re, pellicola che gli è valsa la sua quarta nomination agli Oscar. Il 2012 sarà l’anno in cui vincerà la sua prima statuetta?

Il premio per la Miglior Colonna Sonora dell’anno è stato vinto da Hans Zimmer per Inception, il kolossal di Christopher Nolan che gli è valso una nuova nomination (ha sfiorato l’Oscar, vinco poi da The Social Network). Miglior Canzone Originale è risultata We Belong Together, scritta ed interpretata da Randy Newman per Toy Story 3, che ha doppiato quindi la vittoria agli Oscar.

Altri premi assegnati sono andati ad Alex Heffes come Miglior Rivelazione dell’Anno (per The First Grader e Il Rito),  A.R. Rahman ha invece ritirato il Public Choice Award per 127 Hours mentre Gabriel Heinrich ha vinto il premio come Miglior Giovane Compositore Europeo.

Anche l’Italia è stata ben rappresentata alla manifestazione. Il nostro Giorgio Moroder, storico compositore tre volte premio Oscar per Fuga di Mezzanotte, Thank God It’s Friday e per Top-Gun (con Take My Breath Away), ha vinto il World Soundtrack Lifetime Achievement Award come riconoscimento per le sue meravigliose colonne sonore, tra cui Scarface e La Storia Infinita.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.