L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alexandre Desplat nuovamente Compositore dell’Anno ai World Soundtrack Awards

Di Leotruman

Sono stati assegnati nella giornata di ieri i World Soundtrack Awards, i premi per la categoria dei compositori che premiano ogni anno le migliori colonne sonore e i migliori artisti.

È stato Alexandre Desplat a vincere ancora una volta il premio più importante, quello di Miglior Compositore dell’Anno. È la terza volta consecutiva che il compositore francese lo vince e quest’anno gli è stato assegnato per le numerose ed importanti colonne sonore create nell’ultimo anno: da Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 a The Tree of Life di Terrence Malick, e recentemente ha musicato anche Carnage e Le idi di Marzo.

Inoltre quest’anno ha composto anche la soundtrack de Il Discorso del Re, pellicola che gli è valsa la sua quarta nomination agli Oscar. Il 2012 sarà l’anno in cui vincerà la sua prima statuetta?

Il premio per la Miglior Colonna Sonora dell’anno è stato vinto da Hans Zimmer per Inception, il kolossal di Christopher Nolan che gli è valso una nuova nomination (ha sfiorato l’Oscar, vinco poi da The Social Network). Miglior Canzone Originale è risultata We Belong Together, scritta ed interpretata da Randy Newman per Toy Story 3, che ha doppiato quindi la vittoria agli Oscar.

Altri premi assegnati sono andati ad Alex Heffes come Miglior Rivelazione dell’Anno (per The First Grader e Il Rito),  A.R. Rahman ha invece ritirato il Public Choice Award per 127 Hours mentre Gabriel Heinrich ha vinto il premio come Miglior Giovane Compositore Europeo.

Anche l’Italia è stata ben rappresentata alla manifestazione. Il nostro Giorgio Moroder, storico compositore tre volte premio Oscar per Fuga di Mezzanotte, Thank God It’s Friday e per Top-Gun (con Take My Breath Away), ha vinto il World Soundtrack Lifetime Achievement Award come riconoscimento per le sue meravigliose colonne sonore, tra cui Scarface e La Storia Infinita.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).