L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al via le riprese di Io e Te diretto dal maestro Bernardo Bertolucci

Di Claudia

Il maestro Bernardo Bertolucci dopo 8 anni dall’uscita del suo ultimo lungometraggio The Dreamers – I Sognatori, torna dietro la macchina da presa e lo fa con Io e Te, film di cui ne ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Niccolò Ammaniti (autore dell’omonimo libro da cui è tratto il film), Umberto Contarello e Francesca Marciano.

Le riprese, che dureranno i totale 10 settimane, inizieranno a Roma lunedì 10 ottobre.

Ecco cosa ha dichiarato il regista:

“Dopo molti anni si ricomincia dall’inizi. È la prima volta che faccio un film da una storia che mezzo milione di persone hanno appena letto o stanno ancora leggendo. Mi chiedo se tra i misteri di quella cantina ce n’è qualcuno che Ammaniti ci ha nascosto. Io vado alla ricerca di quei misteri negli occhi di Jacopo e di Tea, diventati fratello e sorella, Lorenzo e Olivia, proprio ora, con emozione vera. Pare che si siano scambiati un ciuffetto di capelli. Mi chiedo dove li abbiano messi. È uno dei tanti segreti che questo film proverà a rivelare. Insomma, fra qualche giorno scenderemo in cantina e ne riusciremo solo verso Natale”

Ci sono voluti ben tre mesi e centinaia di provini per scegliere i due giovani protagonisti:

  • Jacopo Olmo Antinori (già visto nella fiction di Raiuno Raccontami 2) che interpreta Lorenzo, un quattordicenne solitario e problematico nei suoi rapporti con la famiglia e con il mondo che lo circonda, che sceglie di passare la settimana bianca nascosto nella cantina di casa sua mentre la protagonsta femminile
  • Tea Falco (già vista in I Viceré di Roberto Faenza) di che interpreta Olivia, la sua sorellastra, fragile e ribelle, che si materializza nel rifugio del fratello a turbarne la quiete.

Bernardo Bertolucci Tea Falco Jacopo Olmo Antinori Io e te foto dal set 01

Io e Te è prodotto da Fiction e da Mario Gianani in collaborazione con Medusa Film che lo distribuisce in Italia mentre la distribuzione internazionale sarà curata dalla HanWay Films di Jeremy Thomas.

Al fianco di Bertolucci nel cast tecnico saranno imegnati Fabio Cianchetti per la fotografia, Metka Kosak per i costumi, Jean Rabasse per le scene, Jacopo Quadri per il montaggio.

Se ancora non lo avete letto, su Amazoon, a prezzi davvero vantaggiosi, poterte trovare il romanzo Io e Te di Niccolò Ammaniti da cui è tratto il libro!!!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.