Al via le riprese di Io e Te diretto dal maestro Bernardo Bertolucci

Al via le riprese di Io e Te diretto dal maestro Bernardo Bertolucci

Di Claudia

Il maestro Bernardo Bertolucci dopo 8 anni dall’uscita del suo ultimo lungometraggio The Dreamers – I Sognatori, torna dietro la macchina da presa e lo fa con Io e Te, film di cui ne ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Niccolò Ammaniti (autore dell’omonimo libro da cui è tratto il film), Umberto Contarello e Francesca Marciano.

Le riprese, che dureranno i totale 10 settimane, inizieranno a Roma lunedì 10 ottobre.

Ecco cosa ha dichiarato il regista:

“Dopo molti anni si ricomincia dall’inizi. È la prima volta che faccio un film da una storia che mezzo milione di persone hanno appena letto o stanno ancora leggendo. Mi chiedo se tra i misteri di quella cantina ce n’è qualcuno che Ammaniti ci ha nascosto. Io vado alla ricerca di quei misteri negli occhi di Jacopo e di Tea, diventati fratello e sorella, Lorenzo e Olivia, proprio ora, con emozione vera. Pare che si siano scambiati un ciuffetto di capelli. Mi chiedo dove li abbiano messi. È uno dei tanti segreti che questo film proverà a rivelare. Insomma, fra qualche giorno scenderemo in cantina e ne riusciremo solo verso Natale”

Ci sono voluti ben tre mesi e centinaia di provini per scegliere i due giovani protagonisti:

  • Jacopo Olmo Antinori (già visto nella fiction di Raiuno Raccontami 2) che interpreta Lorenzo, un quattordicenne solitario e problematico nei suoi rapporti con la famiglia e con il mondo che lo circonda, che sceglie di passare la settimana bianca nascosto nella cantina di casa sua mentre la protagonsta femminile
  • Tea Falco (già vista in I Viceré di Roberto Faenza) di che interpreta Olivia, la sua sorellastra, fragile e ribelle, che si materializza nel rifugio del fratello a turbarne la quiete.

Bernardo Bertolucci Tea Falco Jacopo Olmo Antinori Io e te foto dal set 01

Io e Te è prodotto da Fiction e da Mario Gianani in collaborazione con Medusa Film che lo distribuisce in Italia mentre la distribuzione internazionale sarà curata dalla HanWay Films di Jeremy Thomas.

Al fianco di Bertolucci nel cast tecnico saranno imegnati Fabio Cianchetti per la fotografia, Metka Kosak per i costumi, Jean Rabasse per le scene, Jacopo Quadri per il montaggio.

Se ancora non lo avete letto, su Amazoon, a prezzi davvero vantaggiosi, poterte trovare il romanzo Io e Te di Niccolò Ammaniti da cui è tratto il libro!!!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI