Tantissime le pellicole uscite nel fine settimana, per ogni genere di gusto e target cinematografico. Il nuovo capitolo di una delle saghe horror più amate, un thriller atteso, il sequel di una commedia campione di incassi, acclamati drammi e una commedia italiana di una regista esordiente.
Ma qual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.
Abduction è l’action thriller che deve lanciare la carriera del giovane Taylor Lautner (Twilight). Diretto da John Singleton e con un ottimo cast composto da Alfred Molina, Sigourney Weaver, Maria Bello, Lily Collins e Jason Isaacs, il film ha profondamente deluso la critica.
Negli Stati Uniti gli incassi sono stati deboli, mentre in Italia le fan di Lautner stanno permettendo alla pellicola di incassare discretamente in questo primo weekend (nonostante un numero di copie non particolarmente alto).
Chi di voi lo ha visto? Cosa ne pensate della storia e del realismo delle vicenda raccontata? I due giovani protagonisti riescono a reggere la pellicola sulle loro spalle o sono ancora inesperti? Lautner è meglio in Twilight? Promosso o bocciato?
Ex: Amici come prima può essere considerato impropriamente un seguito del fortunato Ex di Fausto Brizzi (oltre 10 milioni di euro di incassi). Questa nuova pellicola è diretta da Carlo Vanzina ed è già stata fortemente stroncata dalla critica.
Gli incassi stanno arrivando, anche se inferiori alle aspettative, per una pellicola che sembra essere nata nel modo e nel momento sbagliato.
Che ne pensate? Un degno sequel di Ex oppure una commedia che non ha nulla da spartire con il film originale? Chi vince il confronto tra Vanzina e Brizzi? Ed il nuovo cast come se la cava?
Questo weekend è arrivato anche il quinto episodio della saga di Final Destination, uno dei franchise horror più amati e redditizi di sempre. La regia di Steven Quale, una storia sviluppata in modo meno banale del solito e degli effetti speciali stupefacenti (ottimo il 3D) hanno permesso alla pellicola di essere promossa dalla critica rispetto al deludente quarto capitolo.
Voi che ne pensate? Siete stufi o la saga può continuare ancora per qualche episodio? Come vi è sembrato l’effetto 3D? Vi è piaciuto il finale a sorpresa?
Poche le sale a disposizione per le altre pellicole del weekend, come il drammatico Jane Eyre con Michael Fassbender, uno degli attori più in voga del momento, oppure la commedia L’Amore fa Male diretta dall’esordiente Mirca Viola e con Stefania Rocca e Nicole Grimaudo. In questi giorni è arrivato anche Il Villaggio di Cartone di Ermanno Olmi, insieme a L’amore che Resta di Gus Van Sant ed all’acclamato Tomboy.
Chi di voi ha visto queste pellicole?
Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.
Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.