L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Gifted Man, il dottore CBS con qualcosa in più.

Di emanuele.r


Tra le molte novità del più seguito network americano, ossia CBS, forse la più intrigante e convincente è A Gifted Man, serie creata da Susannah Grant – sceneggiatrice nominata all’Oscar per Erin Brockovich – e prodotta dal grande regista Jonathan Demme (che ne dirige il pilot) in vena di tv visto anche il suo impegno con Enlightened. Protagonista è Patrick Wilson (Angels in America) nei panni del dottor Michael Holt, un chirurgo bravo, famoso e arrogante a cui cambia la vita quando appare la visione di Anna Paul, l’ex-moglie che si scopre essere morta due settimane prima. La donna fantasma gli farà aprire gli occhi sulla sua vita, ma anche sul lavoro, facendogli vedere cose che altrimenti non riuscirebbe a capire.

Nulla di molto originale, in effetti:  si prende Dottor House, lo si rende chirurgo anziché diagnosta, ma in fondo si occupa più che altre di capire cosa i suoi pazienti abbiano, e lo si trasforma dallo Sherlock Holmes a cui si è ispirato David Shore a Medium: e non solo perchè il dottore vede e parla con un fantasma, ma perché la serie preferisce guardare più al lato umano, drammatico ed esistenziale che a quello soprannaturale e spettacolare. Il tutto coronato da una buona cura nella realizzazione (pilot diretto da Demme e messo in scena dal suo team di collaboratori cinematografico) e da ottimi attori: oltre allo stesso Wilson, nota di merito a Margo Martindale, fresca vincitrice dell’Emmy per il ruolo di Mags Bennett in Justified.
Per invogliarvi a seguirlo vi mostriamo il promo: voi tenete le antenne alzate sul nostro blog tv e su Episode39.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana con il Lazo della Verità nel nuovo poster 5 Dicembre 2020 - 17:00

Diana sfoggia la Golden Armor e il Lazo della Verità nel nuovo poster di Wonder Woman 1984, che uscirà il giorno di Natale negli Stati Uniti.

Spider-Man 3 – Sony cancella il video con i tre Peter, Zendaya non conferma né smentisce 5 Dicembre 2020 - 16:00

Il video di Sony Latinoamerica che sembrava rivelare la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield in Spider-Man 3 è stato cancellato. Interrogata sulla questione, Zendaya non conferma né smentisce.

Natale in Streaming: ecco la nostra (video) guida a serie tv e film natalizi 5 Dicembre 2020 - 15:27

Da Netflix a Disney+, da Amazon Prime Video a Apple TV+, la nostra Violetta Rocks ci propone un best of dell’offerta natalizia in streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.