L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Few Best Men, il nuovo film di Stephan Elliot diverte il Festival

Di Leotruman

Tante risate questa mattina alla proiezione fuori Concorso di A Few Best Men, la nuova pellicola di Stephan Elliott regista del recente Matrimonio all’Inglese e conosciuto soprattutto per la commedia Priscilla La Regina del Deserto.

Già soprannominato “Una Notte da Leoni – versione Australia” (anche se la sceneggiatura è stata scritta ben 10 anni fa!), è una divertente commedia con protagonisti Xavier Samuel (Twilight: Eclipse), Olivia Newton-John (indimenticabile protagonista di Grease), Kris Marshall (Funeral Party, Matrimonio all’inglese) e Kevin Bishop (L’Appartamento Spagnolo).

David (Samuel) e Mia (Laura Brent) si conoscono in vacanza e si innamorano. Un vero e proprio colpo di fulmine che li porterà a decidere di sposarsi in pochi mesi. David vive però in Inghilterra e si reca con i suoi migliori amici alle nozze in Australia, dove vive la sua futura moglie. Non sa però che Mia è la figlia di un importante senatore australiano e il matrimonio è stato organizzato per essere il più sfarzoso possibile, per non parlare delle decine di invitati appartenenti alla classe politica del paese.

Nonostante le semplici origini, David viene accolto bene dalla nuova famiglia. Quello che non può sapere è che i suoi amici inizieranno a causare una serie di guai dietro l’altro: rubano per sbaglio una borsa piena di droga ad uno spacciatore, si ubriacano e rapiscono l’ariete simbolo del senatore, fino a rovinare l’intero matrimonio. Oppure sono riusciti a trasformarlo nella più folle e divertente festa di sempre?

Le scene divertenti sono davvero molte e si ride forse più che in Una Notte da Leoni. Memorabile una scatenata Olivia Newton-John nei panni della madre della sposa che a metà film tira di coca e si scatena in un animale da festa. In conferenza l’attrice ha svelato la sua totale inesperienza nel campo delle droghe ed è stata quasi una sfida interpretare il personaggio di Barbara. Addirittura voleva utilizzare un piccolo tubo d’aspirazione far solo finta sniffare la droga (ovviamente zucchero), ma la scena si stava rivelando così complicata che il regista le ha detto “Olivia, basta scherzi: abbassa la testa a sniffa!“.

Stephan Elliott ha raccontato di quanto si sono divertiti a girare la pellicola. Sul set c’era un senso costante di cameratismo e per ogni scena la troupe scoppiava a ridere tanto che hanno dovuto buttare intere giornate di girato, ma allo stesso tempo l’esperienza gli ha ricordato di quando aveva girato Priscilla. Ha spiegato inoltre che il profondo legame tra amici di sesso maschile in Australia ha anche una spiegazione storica: essendo nata come colonia penale dove vennero spediti i criminali inglesi, per molto tempo il numero di maschi nel paese superava quello delle femmine e ancora oggi il legame di amicizia tra maschi nel paese è particolarmente saldo (lo ha definito bro-mance).

In sala non era presente Xavier Samuel, la cui carriera sta subendo un’impennata verticale dopo la partecipazione al terzo episodio della saga di Twilight (e tra l’altro ha fornito una prova attoriale molto convincente) mentre Kris Marshall ha raccontato di essere entusiasta di aver potuto collaborare nuovamente con Elliot. Per lui è stata come una riunione di famiglia, anche se avrebbe preferito inizialmente recitare nel ruolo di David: scartato perché troppo vecchio, è stato addirittura modificato il personaggio di Tom per renderlo il più adatto possibile a lui. Risultato eccellente e il suo personaggio è il più folle tra tutti ed è lui ad accendere la miccia che farà “scoppiare” il matrimonio.

Una commedia scoppiettante con un ritmo serrato, volgare e divertente al punto giusto (anche se una scena è particolarmente disgustosa), nonostante l’assenza di veri e propri colpi di scena e una certa prevedibilità nelle scene finali.

A Few Best Men verrà distribuito dalla Lucky Red in Italia a partire da marzo probabilmente con il titolo (terribile) di Tre Uomini e una Pecora. Potete vedere il trailer del film qui sotto:

Vi ricordo che potete continuare a seguirci per tutte le news questa sesta edizione del Festival Internazionale del Film tramite la scheda del nostro database (basta cliccare qui sotto, anche sul Mi Piace) oppure sulla nostra pagina Facebook.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters 2020: Ernie Hudson tornerà nei panni di Winston Zeddemore 17 Settembre 2019 - 18:17

Dopo Dan Aykroyd, ecco un'altra importante conferma nel cast del nuovo Ghostbusters di Jason Reitman

I reboot di Bayside School e Battlestar Galactica sullo streaming NBCUniversal 17 Settembre 2019 - 18:00

Peacock, il nuovo servizio streaming NBC Universal, lancerà anche Brave New World e Dr. Death

Cobra – Stallone sta parlando con Robert Rodriguez per una serie 17 Settembre 2019 - 17:53

Il film Cobra potrebbe essere adattato per il piccolo schermo da Robert Rodriguez, lo ha rivelato Sylvester Stallone

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.