2.3 milioni di euro di incasso per La Peggior Settimana della Mia Vita

2.3 milioni di euro di incasso per La Peggior Settimana della Mia Vita

Di Leotruman

Ancora una volta incassi in calo per quanto il mercato italiano. Le potenzialità del fine settimane erano enormi grazie alle importantissime pellicole in uscita, eppure l’incasso complessivo è stato ancora una volta di oltre il 20% inferiore a quello dello scorso anno.

L’unico vero vincitore del weekend è senza dubbio  La peggior settimana della mia vita, commedia di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Alessandro Siani e Cristiana Capotondi, che grazie ad una fortissima domenica è riuscito a superare i 2.3 milioni di incasso in tre giorni.

La Peggior Settimana Della Mia Vita Poster Italia

Uscito in poco meno di 500 sale, la commedia ha quindi una media per sala che supera i 4mila euro. Niente di eccezionale, perfettamente rispettate le previsioni della vigilia, eppure lo scorso anno Maschi contro Femmine riusciva ad incassare 3.3 milioni nello stesso weekend.

Forte delusione per Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicornofilm che segna il ritorno di Steven Spielberg dopo tre anni. 470 sale, di cui una buona parte in 3D, eppure non è riuscito nemmeno a raggiungere il milione. 985mila euro il raccolto nei tre giorni, con una media per sala di circa 2mila euro, a dir poco imbarazzante per una pellicola di tale importanza.

Per fare un confronto, in Francia ha incassato oltre 20 milioni di dollari in questo suo primo fine settimana, nel Regno Unito oltre 10 milioni mentre in Spagna circa 6. Speriamo in un buon passaparola, ma il risultato finale a questo punto non potrà minimamente essere paragonato a quelli internazionali.

Media per sala più elevata per  Johnny English – La Rinascita, commedia con Rowan Atkinson che sembrava destinata ad incassati ben superiori. Terza posizione e 954mila euro è il risultato insindacabile: gli italiani hanno completamente disertato le sale in questo ponte di Ognissanti, caratterizzato da un caldo primaverile, e la concorrenza de La Peggior Settimana della Mia Vita è stata fatale. In ogni caso confidiamo nella serata di oggi e nella giornata festiva di domani per un’ulteriore iniezione di incassi.

Crolla già alla sua seconda settimana Massimo Boldi ed il suo Matrimonio a Parigi, che ha raccolto solo 786mila euro, mentre  This Must Be the Placeil film diretto da Paolo Sorrentino continua a macinare incassi e grazie ai 630mila euro raccolti prosegue la marcia verso i 5 milioni totali.

Ottima media per sala quella raccolta da l’horror Insidious di James Wan. In tre giorni è riuscito ad incassare 586mila euro in soli 180 schermi, con una media quindi sopra i 3mila euro per sala (la seconda del weekend). Niente di eccezionale per  L’amore all’improvviso – Larry Crowne, commedia con protagonisti Tom Hanks e Julia Roberts, che invece ne aveva 250 a disposizione e si è fermato appena sotto la soglia del mezzo milione (490mila euro per la precisione). Chiudiamo con il Faust di Aleksandr Sokurov, vincitore del Leone d’Oro, che ha raccolto 63mila euro in questo fine settimana d’esordio.

Che ne pensate di questi incassi? Cosa avete visto nel weekend?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI