L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

2.3 milioni di euro di incasso per La Peggior Settimana della Mia Vita

Di Leotruman

Ancora una volta incassi in calo per quanto il mercato italiano. Le potenzialità del fine settimane erano enormi grazie alle importantissime pellicole in uscita, eppure l’incasso complessivo è stato ancora una volta di oltre il 20% inferiore a quello dello scorso anno.

L’unico vero vincitore del weekend è senza dubbio  La peggior settimana della mia vita, commedia di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Alessandro Siani e Cristiana Capotondi, che grazie ad una fortissima domenica è riuscito a superare i 2.3 milioni di incasso in tre giorni.

La Peggior Settimana Della Mia Vita Poster Italia

Uscito in poco meno di 500 sale, la commedia ha quindi una media per sala che supera i 4mila euro. Niente di eccezionale, perfettamente rispettate le previsioni della vigilia, eppure lo scorso anno Maschi contro Femmine riusciva ad incassare 3.3 milioni nello stesso weekend.

Forte delusione per Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicornofilm che segna il ritorno di Steven Spielberg dopo tre anni. 470 sale, di cui una buona parte in 3D, eppure non è riuscito nemmeno a raggiungere il milione. 985mila euro il raccolto nei tre giorni, con una media per sala di circa 2mila euro, a dir poco imbarazzante per una pellicola di tale importanza.

Per fare un confronto, in Francia ha incassato oltre 20 milioni di dollari in questo suo primo fine settimana, nel Regno Unito oltre 10 milioni mentre in Spagna circa 6. Speriamo in un buon passaparola, ma il risultato finale a questo punto non potrà minimamente essere paragonato a quelli internazionali.

Media per sala più elevata per  Johnny English – La Rinascita, commedia con Rowan Atkinson che sembrava destinata ad incassati ben superiori. Terza posizione e 954mila euro è il risultato insindacabile: gli italiani hanno completamente disertato le sale in questo ponte di Ognissanti, caratterizzato da un caldo primaverile, e la concorrenza de La Peggior Settimana della Mia Vita è stata fatale. In ogni caso confidiamo nella serata di oggi e nella giornata festiva di domani per un’ulteriore iniezione di incassi.

Crolla già alla sua seconda settimana Massimo Boldi ed il suo Matrimonio a Parigi, che ha raccolto solo 786mila euro, mentre  This Must Be the Placeil film diretto da Paolo Sorrentino continua a macinare incassi e grazie ai 630mila euro raccolti prosegue la marcia verso i 5 milioni totali.

Ottima media per sala quella raccolta da l’horror Insidious di James Wan. In tre giorni è riuscito ad incassare 586mila euro in soli 180 schermi, con una media quindi sopra i 3mila euro per sala (la seconda del weekend). Niente di eccezionale per  L’amore all’improvviso – Larry Crowne, commedia con protagonisti Tom Hanks e Julia Roberts, che invece ne aveva 250 a disposizione e si è fermato appena sotto la soglia del mezzo milione (490mila euro per la precisione). Chiudiamo con il Faust di Aleksandr Sokurov, vincitore del Leone d’Oro, che ha raccolto 63mila euro in questo fine settimana d’esordio.

Che ne pensate di questi incassi? Cosa avete visto nel weekend?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.