L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warren Beatty vuole dirigere ed interpretare un film su Howard Hughes

Di Leotruman

È dal 1998 che Warren Beatty non si cimenta con la regia. Tra i suoi film ricordiamo Dick Tracy e Reds (premio Oscar per la Miglior Regia), e sembra che Beatty abbia intenzione non solo di tornare dietro la macchina da presa ma anche di recitare nella sua pellicola (l’ultima in cui è apparso è del 2001).

La sorpresa è che il suo progetto riguarda la figura di Howard Hughes, l’imprenditore-regista già portato sullo schermo in The Aviator da Martin Scorsese con il volto di Leonardo DiCaprio e vincitore di ben 5 premi Oscar.

A giugno vi avevamo riportato la notizia di un suo progetto misterioso, ed oggi SlashFilm torna a parlarne spiegando che la Paramount Pictures, a sorpresa, ha deciso di passare la mano. Pare che a questo punto il progetto sia finito alla New Regency, per una probabile distribuzione da parte della Fox visto gli accordi tra le due società.

Non si conoscono le ragioni del passaggio di consegne e tra l’altro si sa pochissimo sul progetto, che non dovrebbe essere un vero e propio biopic. Potrebbe essere incentrato soprattutto sugli ultimi della vita di Hughes e sulla relazione con una giovane donna (l’attrice Jean Peters?). D’altronde la sua vita è stata così movimentata che c’è materiale per diverse pellicole e secondo molti The Aviator ha scalfito solo la superficie della vera storia di Hughes.

Il cast è ancora in fase di elaborazione, ma ci sono grossi nomi in gioco. Rooney Mara pare possa salire a bordo del film, come Jack NicholsonAlec BaldwinShia LaBeoufEvan Rachel Wood ed Annette Bening (moglie di Beatty). Si parla già di possibili riprese entro la fine dell’anno, quindi ne sapremo di più a breve.

La cosa interessante è che non è il solo progetto rumoreggiato sulla vita di Howard Hughes. Infatti anche Christopher Nolan, regista di Inception e attualmente sul set de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, aveva espresso l’intenzione di dirigere una pellicola a riguardo. Chissà se rimarrà della stessa idea con un progetto simile in ballo.

Fonte: /film, theWrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fino all’ultimo indizio: i primi 10 minuti del thriller con Denzel Washington in anteprima 4 Marzo 2021 - 17:45

Il film di John Lee Hancock, anche interpretato da Rami Malek e Jared Leto, arriverà on demand il 5 marzo

Space Jam A New Legacy: LeBron James e il resto della squadra sulla cover di EW 4 Marzo 2021 - 17:31

Grazie a EW possiamo dare il primo sguardo ufficiale a Space Jam: A New Legacy. Ecco la cover del magazine con LeBron James e le prime immagini del film.

Harry Potter: Jason Killar accenna al futuro del franchise 4 Marzo 2021 - 17:11

Il CEO di WarnerMedia parla del potenziale del franchise di Harry Potter senza sbilanciarsi sui nuovi progetti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.