L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warren Beatty vuole dirigere ed interpretare un film su Howard Hughes

Di Leotruman

È dal 1998 che Warren Beatty non si cimenta con la regia. Tra i suoi film ricordiamo Dick Tracy e Reds (premio Oscar per la Miglior Regia), e sembra che Beatty abbia intenzione non solo di tornare dietro la macchina da presa ma anche di recitare nella sua pellicola (l’ultima in cui è apparso è del 2001).

La sorpresa è che il suo progetto riguarda la figura di Howard Hughes, l’imprenditore-regista già portato sullo schermo in The Aviator da Martin Scorsese con il volto di Leonardo DiCaprio e vincitore di ben 5 premi Oscar.

A giugno vi avevamo riportato la notizia di un suo progetto misterioso, ed oggi SlashFilm torna a parlarne spiegando che la Paramount Pictures, a sorpresa, ha deciso di passare la mano. Pare che a questo punto il progetto sia finito alla New Regency, per una probabile distribuzione da parte della Fox visto gli accordi tra le due società.

Non si conoscono le ragioni del passaggio di consegne e tra l’altro si sa pochissimo sul progetto, che non dovrebbe essere un vero e propio biopic. Potrebbe essere incentrato soprattutto sugli ultimi della vita di Hughes e sulla relazione con una giovane donna (l’attrice Jean Peters?). D’altronde la sua vita è stata così movimentata che c’è materiale per diverse pellicole e secondo molti The Aviator ha scalfito solo la superficie della vera storia di Hughes.

Il cast è ancora in fase di elaborazione, ma ci sono grossi nomi in gioco. Rooney Mara pare possa salire a bordo del film, come Jack NicholsonAlec BaldwinShia LaBeoufEvan Rachel Wood ed Annette Bening (moglie di Beatty). Si parla già di possibili riprese entro la fine dell’anno, quindi ne sapremo di più a breve.

La cosa interessante è che non è il solo progetto rumoreggiato sulla vita di Howard Hughes. Infatti anche Christopher Nolan, regista di Inception e attualmente sul set de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, aveva espresso l’intenzione di dirigere una pellicola a riguardo. Chissà se rimarrà della stessa idea con un progetto simile in ballo.

Fonte: /film, theWrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Comic-Con@Home: Patrick Stewart guiderà il panel su Star Trek 9 Luglio 2020 - 20:45

L'universo di Star Trek sarà presente al Comic-Con per un panel virtuale con i cast delle serie Picard, Discovery e Lower Decks

Turisti Curiosi con Bob e Mack: il trailer della serie, dal 24 luglio su Disney+ 9 Luglio 2020 - 20:00

Disney+ ha diffuso il trailer di Turisti Curiosi con Bob e Mack, la serie originale che arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming da venerdì 24 luglio.

The Jungle Prince of Delhi: Mira Nair dirigerà la serie Amazon 9 Luglio 2020 - 19:15

La regista de Il fondamentalista riluttante adatterà l'articolo di Ellen Barry sulla storia di una famiglia di nobili indiani decaduti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.