Uomini che Odiano le Donne, mostrati in anteprima 8 minuti!

Uomini che Odiano le Donne, mostrati in anteprima 8 minuti!

Di Leotruman

Una bella sorpresa a chi ha assistito alla proiezione stampa di Straw Dogs della Sony Screen Gems al Toronto Film Festival che si sta svolgendo in questi giorni in Canada.

L’inviato di SlashFilm, che ha scritto un dettagliato reportage, ci racconta di aver ricevuto una misteriosa mail che lo invitava caldamente a presentarsi all’anteprima, visto che prima della pellicola ci sarebbe stato “qualcosa di interessante”. Oggetto della mail “GDT” (e il blogger inizialmente pensava fosse Guillermo del Toro) e finiva con la frase:

“David gradirebbe molto se potessi venire e dare un’occhiata.”

Quando in sala hanno notato la presenza di David Fincher e di Trent Reznor è diventato chiaro che la sorpresa riguardava Millennium: Uomini che Odiano le Donne, il nuovo adattamento cinematografico della trilogia Millennium dello scrittore svedese Stieg Larsson che appunto Fincher sta post-producendo e di cui Reznor è artefice della colonna sonora.

È stato proiettato un “trailer allungato” della pellicola da ben 8 minuti, davvero notevole. Non si sa se finirà prima o poi in rete, magari su Mouth Taped Shut (il blog ufficioso del film, da cui ho preso le immagini inedite inserite in questo post), oppure verrà proiettato nelle sale davanti a Straw Dogs (entrambe le pellicole sono della Sony).

In ogni caso ecco i commenti personali del blogger sul filmato:

– Il trailer è fantastico. A volte un trailer di due minuti può completamente rovinare un intero film, mentre questo da addirittura 8 minuti ti dà abbastanza elementi per capire la storia, ma non così tanto da lasciarti la sensazione di aver visto tutto. In qualche modo, pur essendo molto lungo, sembra quasi un teaser trailer. Quindi se hai paura di guardarlo nel momento in cui dovesse essere reso pubblico a causa degli spoiler, non averne.

– Il look ed il tono delle scene sono molto sterili, lunatiche. Mi ha richiamato Se7en, ma è stato girato con una versione aggiornata delle telecamere RED che Fincher ha utilizzato anche per The Social Network.

– La colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross è diversa da quella di The Social Network. Un mix di beat elettronici ed in aggiunta quello che sembrava uno xilofono. La fine del trailer ha un montaggio con tagli rapidi e la colonna sonora vira verso il rock. Non vedo l’ora di ascoltarne di più di questa colonna di Reznor, soprattutto ora che è chiaro che sarà qualcosa di totalmente differente da The Social Network.

– In ogni scena in cui appare gli occhi sono per Rooney Mara. Anche dopo aver visto molte sue foto ed il teaser trailer, sono ancora sconvolto per quanto sia differente in questo film. Il suo look misterioso attirerà il pubblico.

– Le scene, come ci si potrebbe aspettare, sono molto controllate e molto composte. Una bellissima scena è una ripresa che parte da dietro Rooney Mara e che continua sulla sua testa e si conclude di fronte l’attrice con la camera a testa in giù. Odio descrivere queste cose e preferirei avere una copia del filmato da mostrarvi.

– Dopo il trailer il pubblico in sala ha applaudito con grande entusiasmo, un fatto raro per un “trailer” (anche perché non tutti sapevano che Fincher era in sala)

I principali siti di cinema americani hanno parlato con molto entusiasmo di questo filmato, e speriamo sinceramente possiamo prima o poi vederlo anche noi.

Millennium: Uomini che Odiano le Donne uscirà in Italia il 27 gennaio 2012. Per ricevere aggiornamenti sulla pellicola cliccate “Mi Piace” sul riquadro qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: /film

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI