Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/09/fincher.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uomini che Odiano le Donne, mostrati in anteprima 8 minuti!

Uomini che Odiano le Donne, mostrati in anteprima 8 minuti!

Di Leotruman

Una bella sorpresa a chi ha assistito alla proiezione stampa di Straw Dogs della Sony Screen Gems al Toronto Film Festival che si sta svolgendo in questi giorni in Canada.

L’inviato di SlashFilm, che ha scritto un dettagliato reportage, ci racconta di aver ricevuto una misteriosa mail che lo invitava caldamente a presentarsi all’anteprima, visto che prima della pellicola ci sarebbe stato “qualcosa di interessante”. Oggetto della mail “GDT” (e il blogger inizialmente pensava fosse Guillermo del Toro) e finiva con la frase:

“David gradirebbe molto se potessi venire e dare un’occhiata.”

Quando in sala hanno notato la presenza di David Fincher e di Trent Reznor è diventato chiaro che la sorpresa riguardava Millennium: Uomini che Odiano le Donne, il nuovo adattamento cinematografico della trilogia Millennium dello scrittore svedese Stieg Larsson che appunto Fincher sta post-producendo e di cui Reznor è artefice della colonna sonora.

È stato proiettato un “trailer allungato” della pellicola da ben 8 minuti, davvero notevole. Non si sa se finirà prima o poi in rete, magari su Mouth Taped Shut (il blog ufficioso del film, da cui ho preso le immagini inedite inserite in questo post), oppure verrà proiettato nelle sale davanti a Straw Dogs (entrambe le pellicole sono della Sony).

In ogni caso ecco i commenti personali del blogger sul filmato:

– Il trailer è fantastico. A volte un trailer di due minuti può completamente rovinare un intero film, mentre questo da addirittura 8 minuti ti dà abbastanza elementi per capire la storia, ma non così tanto da lasciarti la sensazione di aver visto tutto. In qualche modo, pur essendo molto lungo, sembra quasi un teaser trailer. Quindi se hai paura di guardarlo nel momento in cui dovesse essere reso pubblico a causa degli spoiler, non averne.

– Il look ed il tono delle scene sono molto sterili, lunatiche. Mi ha richiamato Se7en, ma è stato girato con una versione aggiornata delle telecamere RED che Fincher ha utilizzato anche per The Social Network.

– La colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross è diversa da quella di The Social Network. Un mix di beat elettronici ed in aggiunta quello che sembrava uno xilofono. La fine del trailer ha un montaggio con tagli rapidi e la colonna sonora vira verso il rock. Non vedo l’ora di ascoltarne di più di questa colonna di Reznor, soprattutto ora che è chiaro che sarà qualcosa di totalmente differente da The Social Network.

– In ogni scena in cui appare gli occhi sono per Rooney Mara. Anche dopo aver visto molte sue foto ed il teaser trailer, sono ancora sconvolto per quanto sia differente in questo film. Il suo look misterioso attirerà il pubblico.

– Le scene, come ci si potrebbe aspettare, sono molto controllate e molto composte. Una bellissima scena è una ripresa che parte da dietro Rooney Mara e che continua sulla sua testa e si conclude di fronte l’attrice con la camera a testa in giù. Odio descrivere queste cose e preferirei avere una copia del filmato da mostrarvi.

– Dopo il trailer il pubblico in sala ha applaudito con grande entusiasmo, un fatto raro per un “trailer” (anche perché non tutti sapevano che Fincher era in sala)

I principali siti di cinema americani hanno parlato con molto entusiasmo di questo filmato, e speriamo sinceramente possiamo prima o poi vederlo anche noi.

Millennium: Uomini che Odiano le Donne uscirà in Italia il 27 gennaio 2012. Per ricevere aggiornamenti sulla pellicola cliccate “Mi Piace” sul riquadro qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: /film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.