L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un biopic su Elvis Presley in arrivo

Di Leotruman

Nonostante sia apparso in quasi 30 pellicole, non è mai stato fatto un vero e proprio biopic cinematografico sulla figura di Elvis Presley che è probabilmente il cantante più famoso della storia della musica (oltre 1 miliardo di dischi venduti). Per la tv ha già avuto il volto sia di Kurt Russell che di Jonathan Rhys-Meyers, ma sul grande schermo manca alla lista.

Rimedierà alla mancanza la RLF Victor Productions, pronta a seguire l’esempio di importanti e fortunati (sia economicamente che per i premi ricevuti) biopic musicali come Ray (2004), Quando l’amore brucia l’anima (2005), La Vie en Rose (2007) e tanti altri.

La pellicola si intitolerà Fame & Fortune e verrà diretta dal regista e sceneggiatore John Scheinfeld (U.S.A. contro John Lennon). Verrà tratta dalla biografia scritta da Sonny West, ex-guardia del corpo di Elvis, e dal biografo Marshall Terrill dal titolo Elvis: Still Taking Care of Business (è stata pubblicata nel 2007).

Le riprese dovrebbe iniziare entro la fine dell’autunno perché è essenziale un’uscita nel 2012, anno in cui si celebrerà il 35° anniversario della morte di Elvis Presley.

Sarà a dir poco essenziale i casting della pellicola. Quale attore potrebbe avere le carte giuste per interpretare il cantante di Memphis? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.