Nonostante sia apparso in quasi 30 pellicole, non è mai stato fatto un vero e proprio biopic cinematografico sulla figura di Elvis Presley che è probabilmente il cantante più famoso della storia della musica (oltre 1 miliardo di dischi venduti). Per la tv ha già avuto il volto sia di Kurt Russell che di Jonathan Rhys-Meyers, ma sul grande schermo manca alla lista.
Rimedierà alla mancanza la RLF Victor Productions, pronta a seguire l’esempio di importanti e fortunati (sia economicamente che per i premi ricevuti) biopic musicali come Ray (2004), Quando l’amore brucia l’anima (2005), La Vie en Rose (2007) e tanti altri.
La pellicola si intitolerà Fame & Fortune e verrà diretta dal regista e sceneggiatore John Scheinfeld (U.S.A. contro John Lennon). Verrà tratta dalla biografia scritta da Sonny West, ex-guardia del corpo di Elvis, e dal biografo Marshall Terrill dal titolo Elvis: Still Taking Care of Business (è stata pubblicata nel 2007).
Le riprese dovrebbe iniziare entro la fine dell’autunno perché è essenziale un’uscita nel 2012, anno in cui si celebrerà il 35° anniversario della morte di Elvis Presley.
Sarà a dir poco essenziale i casting della pellicola. Quale attore potrebbe avere le carte giuste per interpretare il cantante di Memphis? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: THR