L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale, Stephen King sta scrivendo il seguito di Shining!

Di Leotruman

Certe notizie lasciano davvero a bocca aperta. Dopo averne ipotizzato la realizzazione nel 2009, lo scrittore Stephen King ha ufficialmente annunciato che sta lavorando al seguito del romanzo capolavoro Shining, pubblicato nel 1977.

Lo ha annunciato tramite il suo sito ufficiale:

Shining Jack Nicholson Shelley Duvall Danny Lloyd Foto Dal Film

“È ormai ufficiale, Stephen sta lavorando su Dr. Sleep, il sequel di Shining. Questo fine settimana Steve ha letto un estratto in una sua apparizione alla George Mason University. Ci hanno dato il permesso di pubblicare i loro video della manifestazione qui sul sito di Steve, cosa che faremo non appena avremo ricevuto il file. La trama di Dr. Sleep comprende un gruppo itinerante di vampiri chiamata The Tribe, che da parte del passo letto.”

Secondo alcune fonti il libro parlerà di un Danny Torrance (il bambino di Shining) ormai quarantenne ed impiegato in una casa di riposo per malati terminali. In realtà si avvicina ai pazienti che sono in procinto di passare dall’altra parte per aiutarli a compiere quel viaggio con l’aiuto dei suoi misteriosi poteri. Ma si tratta solamente di un rumor e i vampiri della Tribe sono una novità assoluta.

Nei video (che attualmente sono solo di bassa qualità) King afferma di essersi sempre chiesto cosa sia successo in seguito a Danny. Lo scrittore inoltre afferma che i vampiri piuttosto che succhiare sangue prendono l’energia psichica dalle persone, in particolare da quelle speciali come Danny, ed il loro capo si chiama Rose.

Che ne pensate di Dr. Sleep? 

Ovviamente possiamo scommettere che verrà fatto anche un adattamento cinematografico. Ma quale regista avrà il coraggio di confrontarsi con lo Shining di Stanley Kubrick?

Fonte: /film, SKO

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.