La 20th Century Fox ha finalmente scelto il regista di Die Hard 5, quinto capitolo delle avventure di John McClane: l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato interpretato dal grande Bruce Willis.
Nessuna sorpresa riguardo il nome, anche perché si tratta di uno degli ultimi “pretendenti al ruolo”: John Moore, autore di Max Payne e Behind Enemy Lines. Visto il curriculum di questo regista, non c’è da stare tranquilli riguardo la buona riuscita di questo lungometraggio. Già con il quarto la corda era stata tirata all’inverosimile e difficilmente si riuscirà a fare meglio. In ogni caso fateci sapere cosa ne pensate!
A quanto pare la trama di Die Hard 5, scritta dallo sceneggiatore di A-Team, Skip Woods, dovrebbe portare il poliziotto più amato al mondo niente meno che in Russia, dove lui e suo figlio affronteranno un qualche genere di conflitto con le forze di polizia locali. Il personaggio di John Jr. si è visto brevemente nel primo Die Hard, ed è stato nominato nel quarto. Inizialmente, sarebbe anche dovuto apparire in Die Hard – Vivere o morire, ma poi la sceneggiatura lo ha escluso, preferendogli la figlia Lucy (Mary Elizabeth Winstead).
(Fonte: DeadLine)